Good for Enterprise App per iPhone supporta IBM Lotus Domino e Notes

Good Technology ha annunciato che l’applicazione Good for Enterprise App per iPhone, disponibile su App Store, supporta IBM Lotus Domino e Notes.

Con Good for Enterprise, Good fornisce agli utenti iPhone una user experience eccezionale e di alto livello per servizi di messaggistica e collaboration con tutta la sicurezza, la visibilità e il controllo richiesti dall’amministratore IT. L’applicazione è compatibile anche con iPod touch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende di ogni dimensione stanno assistendo a una crescente richiesta dei dipendenti di poter accedere in modo sicuro e gestito alla rete aziendale e alle applicazioni dal proprio device iPhone o Android.

Dal momento dell’annuncio a dicembre 2009 del supporto per iPhone e Andorid, oltre 700 aziende hanno installato Good for Enterprise sui device più richiesti inclusi iPhone, iPod Touch, sui device che supportano Android, come ad esempio Google Nexus One, DROID di Motorola e HTC Hero.

“Stiamo assistendo a una massiccia richiesta di supporto ai device iPhone e Android da parte dei nostri clienti enterprise” ha affermato John Herrema, Chief Marketing Officer di Good Technology.

“Il punto fondamentale per le aziende è superare il gap esistente tra le richieste degli amministratori IT in termini di sicurezza e controllo e la domanda da parte degli utenti di un’eccezionale user experience e la possibilità di scegliere di utilizzare il device preferito.

L’aggiunta del supporto per IBM Lotus Domino e Notes all’applicazione Good per iPhone consente a molte aziende di colmare questo gap con Good for Enterprise.”

Good for Enterprise è uno strumento di messaggistica e collaborazione di altissimo livello ora a disposizione per gli utenti IBM Lotus Domino e Notes.

L’applicazione Good per iPhone assicura i più elevati standard di sicurezza e controllo tra cui funzioni per la cancellazione da remoto di dati presenti sul telefono, criptazione dei dati e possibilità di gestire tutti i device da un unico portale, consultabile tramite accesso web-based.

Leggi anche:  L’importanza del CRM

Queste funzioni, oltre ad alleggerire il carico di lavoro dell’IT manager, garantiscono maggior controllo e sicurezza nel caso in cui l’iPhone venga smarrito o rubato.

La user experience è personalizzabile in modo da risultare semplice e intuitiva, riducendo dunque al minimo gli interventi dell’IT manager e di conseguenza i costi di gestione.

L’applicazione assegna una priorità alle funzioni più importanti per l’utente, come la composizione delle email, la gestione dei meeting, la visione di allegati, rendendoli facilmente accessibili. Good combina in un’unica applicazione l’accesso sicuro a email, agenda e contatti, in modo da offrire agli utenti un multi-tasking analogo a quello che avrebbero su desktop.

Oltre a IBM Lotus Notes e Domino R7 e R8, Good for Enterprise supporta diverse versioni di Exchange, Exchange 2003 e 2007.

Good for Enterprise supporta inoltre i device con sistema operativo Android, Windows Mobile, Symbian e PalmOS, fornendo alle aziende un’ampia gamma di scelte per realizzare le strategie mobile.