Hitachi: soddisfatti o rimborsati

Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, annuncia il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee, che offre ai clienti di tutto il mondo la possibilità di liberare e riutilizzare la loro capacità storage del 50 per cento o più utilizzando le tecnologie di virtualizzazione Hitachi.

Secondo April Adams, Research Director di Gartner, “gli utenti finali che stanno prendendo in considerazione prodotti storage trarranno molti vantaggi da queste garanzie, soprattutto in caso vengano loro posti vincoli per gli acquisti in questo periodo economico”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riducendo il bisogno di nuova capacità storage, Hitachi Data Systems diminuisce i costi operativi dei clienti grazie a una gestione storage semplificata, un uso più efficiente delle risorse e degli spazi, minori costi di energia e di condizionamento e, infine, evitando l’acquisto di frame e di drive non necessari.

Come leader nella virtualizzazione storage e nel thin provisioning, Hitachi Data Systems offre il software Hitachi Dynamic Provisioning per aiutare i clienti a recuperare lo storage bloccato dai tradizionali processi di thick provisioning.

Hitachi Data Systems ha realizzato in molti casi riduzioni della capacità storage di oltre il 65 per cento, applicando alcune best practices nell’ambito del risparmio di costi.

“Nonostante le previsioni sullo stato dell’economia nel 2010 siano improntate all’ottimismo, continua a rimanere alta l’attenzione alla riduzione dei costi”, ha spiegato Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia.

“Sono sempre più numerose le richieste da parte dei clienti di supportarli in progetti che hanno come obiettivo il contenimento dei costi, sia operativi sia in conto capitale, pur garantendo, naturalmente, il miglioramento delle performance del data center”.

I vantaggi del programma Storage Capacity Reclamation Guarantee

Leggi anche:  Fincons Insurance Insights. Uno sguardo sul futuro tra visione e innovazione

Con il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee, Hitachi Data Systems sottolinea il proprio impegno ad aiutare i clienti a ridurre i costi operativi e in conto capitale con una garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Per aggiungere valore al proprio business, le aziende utilizzano sempre più infrastrutture storage scalabili, facendo leva sugli investimenti effettuati, incrementando il ritorno sugli asset (ROA) e diminuendo i costi operativi.

L’hardware, il software e i servizi Hitachi Data Systems per la storage reclamation, il dynamic provisioning e la virtualizzazione, hanno un impatto economico combinato che riduce notevolmente i costi operativi degli ambienti storage dei clienti.

La virtualizzazione migliora l’efficienza operativa, aiutando i clienti a recuperare e ottimizzare l’uso degli asset storage per allinearli meglio alle esigenze di business.

La vita degli asset esistenti viene ampliata attraverso un utilizzo più elevato per:

• diminuire i costi storage di lungo termine, con un miglioramento del ROA e risparmi misurabili

• ridurre gli sprechi, grazie al dynamic provisioning

• ottenere notevoli risparmi con il tiering storage

• ridurre gli investimenti in conto capitale recuperando spazio storage, grazie alla funzionalità Zero Page Reclaim del software Hitachi Dynamic Provisioning, che recupera lo spazio inutilizzato dallo storage allocato in precedenza.

Il programma Storage Capacity Reclamation Guarantee

La garanzia di riduzione del 50 per cento riguarda la capacità storage raw per migrare da ambienti multivendor in RAID-1 ad ambienti di destinazione Hitachi di tipo RAID-5 con dynamic provisioning.

Per qualunque ambiente RAID-5 di altri, Hitachi Data Systems garantisce una riduzione della capacità storage del 20 per cento.

Se la riduzione garantita nella capacità storage non viene ottenuta, Hitachi Data Systems rimborserà al cliente la differenza tra la riduzione garantita e lo storage utilizzato.

Leggi anche:  Microsoft aggiorna Windows 11 con più funzionalità basate sull’IA

Tra i prodotti e i servizi Hitachi Data Systems che fanno parte del programma Storage Capacity Reclamation Guarantee vi sono:

• la piattaforma Hitachi Universal Storage Platform (USP) V o VM

• capacità disco equivalente alla quantità garantita

• il software Hitachi Dynamic Provisioning

• il servizio Hitachi Storage Reclamation Service