HP amplia il proprio portfolio di software HP Virtual Client Essential

HP ha annunciato l’ampliamento del proprio portfolio di software Virtual Client Essentials, che semplifica il passaggio a soluzioni di thin computing convenienti e affidabili, migliorando l’esperienza d’uso.

HP Virtual Client Essentials include ora HP Thin Client Setup Wizard per thin client HP basati su ThinPro, estendendo il semplice ed intuitivo strumento all’intera gamma, oltre ad espandere le opzioni del protocollo display per poter includere il futuro supporto per PC VMware View su IP (PCoIP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda offre inoltre il supporto software per riproporre i PC come terminali virtuali. HP fornisce anche un portfolio di gestione ancora più forte con nuove funzionalità per il software di gestione dei thin client HP Device Manager.

“HP Virtual Client Essentials rende più facile ai clienti HP creare e gestire le loro transizioni in ambienti virtuali, garantendo allo stesso tempo alle aziende la flessibilità necessaria a trasferire o espandere le loro implementazioni per soddisfare le richieste di business in continua evoluzione,” ha commentato Filippo Praticò, Country Category Manager, HP Personal Systems Group.

“Questi ultimi aggiornamenti consentono alle imprese di adottare VMware View o la soluzione di virtualizzazione client più adatta all’interno dell’azienda in pochi minuti, migliorando nel contempo l’esperienza dell’utente finale.

HP Thin Client Setup Wizard permette alle divisioni IT di identificare e scegliere facilmente l’immagine più recente e le impostazioni di configurazione per un thin client, garantendo ai nuovi utenti di eseguire il set up velocemente e correttamente.

Precedentemente disponibile solo sui thin client HP basati su Microsoft Windows CE, HP Thin Client Setup Wizard è ora disponibile sui thin client con sistema operativo HP ThinPro che diventerà una singola interfaccia integrata in tutti i thin client HP a partire dal prossimo anno.

Leggi anche:  Capgemini e Google Cloud rafforzano la loro partnership pluriennale per creare il primo Centro di Eccellenza sull’AI Generativa

La semplice procedura guidata aiuta anche gli amministratori IT attraverso l’aggiornamento, le modifiche di configurazione, la manutenzione e la diffusione del software in pochi click, consentendo di ridurre notevolmente il carico di lavoro per gli utenti di thin client HP, indipendentemente dal modello o l’insieme di modelli utilizzati.

Tutte le soluzioni di thin computing HP comprendono il supporto integrato per una grande varietà di protocolli di settore e di partner, e includono da oggi il protocollo VMware View PCoIP per un’esperienza di desktop da remoto senza compromessi sulle reti standard locali già esistenti e su quelle ad alta latenza WAN.

Questo garantisce una migliore esperienza in ambienti VMware di progettazione, finanza, pubblica amministrazione, salute e manifattura, che utilizzano applicazioni multimediali, inclusi filmati in streaming, grafica in alta risoluzione, audio ad alta definizione e molteplici monitor.

L’approccio di HP al thin computing consente ai clienti di evolvere il loro ambiente user, così come di incrementare il mercato della virtualizzazione client.

L’architettura della piattaforma HP ottimizza l’esperienza degli utenti finali con piattaforme ad alte prestazioni che garantiscono la protezione degli investimenti per una massima flessibilità e un facile accesso al cloud.

Per estendere gli investimenti effettuati sui PC esistenti e semplificare il passaggio verso soluzioni di thin computing, HP supporta strumenti come Microsoft Windows Fundamentals for Legacy PCs. Questo software permette ai computer tradizionali di operare come un thin client, bloccando i componenti non necessari, per una maggiore sicurezza.

Accedendo a un server centralizzato si ottiene una migliore protezione dei dati e una più semplice gestione dei client. Passando dai desktop ai thin client, i clienti avranno un ritorno sugli investimenti a lungo termine. Inoltre, riproponendo i pc come dispositivi thin computing, è possibile ridurre i costi di acquisizione a breve termine.

Leggi anche:  Dynatrace annuncia un ampliamento della partnership con Microsoft sull’impegno al consumo pluriennale e il go-to-market

Diversamente dagli altri thin client, HP offre una gamma completa di strumenti gratuiti precaricati per la gestione del desktop da remoto, come HP Device Manager per ambienti thin client eterogenei. La versione potenziata HP Device Manager 4.1 include un semplice installatore, che fornisce automaticamente i nuovi elementi come la consegna dell’immagine più sicura con entrambe le opzioni SFTP e FTPS.

Il dispositivo di imaging è ora dieci volte più veloce, mentre l’aggiunta e il miglioramento nella gestione della connessione rendono ancora più facile l’installazione e il controllo degli aggiornamenti e delle patch.

HP Device Manager è solo una delle opzioni HP, che includono anche la possibilità di scegliere tra HP ThinState Tools, HP Client Automation o Altiris Deployment Solution.

L’ampliamento del portfolio HP Virtual Client Essentials potenzia l’ampia offerta thin computing di HP e la continua strategia di investimento in soluzioni per la virtualizzazione dei client.

L’offerta di HP per la virtualizzazione dei client include il più completo lineup di thin client, infrastrutture virtual desktop (VDI) e hardware blade client, così come software di virtualizzazione come HP Remote Graphics Software.