InfoPrint: nuove funzionalità di InfoPrint ProcessDirector (IPPD)

InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato una grande novità nel programma di supporto per gli sviluppatori, che riguarda la possibilità per i partner di testare e integrare nuovi componenti in InfoPrint ProcessDirector (IPPD), il fiore all’occhiello del sistema di workflow per la gestione dell’output.

Questa estensione del programma già in essere ha la finalità di realizzare una soluzione sistematica e programmatica dedicata agli ISV (Independent Software Vendor) che puntano ad estendere le funzionalità IPPD in modo da interagire a livello di sistema con il team tecnico InfoPrint e le risorse InfoPrint di supporto per lo sviluppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I più grandi ISV possono ampliare le loro offerte commercializzando anche software per la gestione dei flussi di lavoro di stampa, mentre in generale tutti i partner ISV possono crearsi nuove opportunità di business con la vendita delle proprie componenti all’interno delle offerte IPPD.

Il programma include svariati elementi, tra cui una guida all’integrazione, alcuni esempi d’utilizzo, casi studio e tutorial tecnici rivolti ai partner. Gli utenti hanno la possibilità di accedere ad un sistema di sviluppo esterno o di ricevere in uso demo il software necessario per poterlo valutare. Inoltre, attraverso un programma di formazione continuativa, InfoPrint offre una serie di risorse didattiche e supporto tecnico a tutti i partner iscritti al programma.

Tra i servizi offerti nell’ambito del programma InfoPrint Solutions per Sviluppatori si annovera InfoPrint Virtual Print Facility (VPF), l’innovativa soluzione che consente agli sviluppatori di accedere in modalità remota alle stampanti ad alta velocita’ di InfoPrint, per testare in tempo reale i flussi dei dati di stampa generati.

“Permettendo ai partner di testare e integrare le loro offerte con i nostri prodotti workflow principali, siamo certi di arrivare sul mercato con le migliori soluzioni possibili, capaci di soddisfare le attuali esigenze di business e di garantire la competitività dei nostri clienti”, ha affermato Enrico Parodi, Vice Presidente di WW Software & Services. “Attraverso la continua collaborazione con i nostri partner abituali riusciamo a portare avanti l’offerta dei prodotti e servizi più innovativi.”

Leggi anche:  Bosch SDS, guidare le PMI italiane verso l’Industry 4.0

InfoPrint ProcessDirector

InfoPrint ProcessDirector è una conveniente soluzione software con caratteristiche di scalabilità che consentono di controllare in maniera flessibile i processi di stampa e produzione di e-mail, permettendo alle societa’ di servizi ed alle strutture interne al cliente di semplificare le operazioni, ottimizzare l’integrità dei processi a livello delle singole attività e migliorare l’assistenza offerta ai clienti, il tutto con meno errori e a costi ridotti.

La soluzione sfrutta un motore di elaborazione basato su database con backbone estendibile alla gestione dei processi, unito a caratteristiche di gestione automatica della stampa con funzioni di controllo del workflow a livello dei singoli processi e moduli aggiuntivi che includono l’indicizzazione e la modifica dei codici a barre per le operazioni di ristampa dei documenti.