Informatica presenta Informatica 9

Informatica Corporation, il principale fornitore indipendente di soluzioni e servizi per la Data Integration, ha annunciato Informatica 9, la prima piattaforma per l’integrazione dei dati per una vera azienda data-driven.

Informatica 9
è l’unica piattaforma di data integration completa, unificata ed aperta che riunisce una serie di prodotti di sei diverse categorie: integrazione dati enterprise, qualità dei dati, scambio di dati B2B, gestione del ciclo di vita delle informazioni applicative, elaborazione di eventi complessi e integrazione dati in ambiente cloud computing. La soluzione Informatica 9 è stata progettata in modo esclusivo per essere implementata sui sistemi aziendali o “in the cloud”.

Nell’odierna economia delle informazioni, i dati sono una risorsa fondamentale per la sopravvivenza di qualsiasi azienda o per una strategia di ripresa. Dati pertinenti, attendibili e tempestivi fanno la differenza tra il successo e il fallimento delle principali iniziative aziendali. Inoltre, per molto tempo la possibilità di diventare un’azienda data-driven è rimasto un obiettivo irraggiungibile per molte organizzazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per diventare un’azienda data-driven è necessario affrontare tre sfide impegnative: in primis, gli utenti business spesso non possono affidarsi solo all’IT per ottenere informazioni rilevanti; in secondo luogo, spesso questi stessi utenti non ritengono i dati affidabili per i loro scopi; infine gli utenti business non riescono ad accedere tempestivamente ai dati nel formato più appropriato.

Fino ad oggi, spesso queste ardue sfide hanno compromesso il valore dell’IT, ostacolando i progetti aziendali più strategici.

Informatica 9 aiuta le aziende a vincere queste tre sfide attraverso la collaborazione tra le funzioni business e IT, la qualità dei dati enterprise ed il concetto innovativo di SOA-Based Data Services.

Leggi anche:  La Test Factory di CRIF, l'eccellenza operativa attraverso la qualità del software

La collaborazione tra funzioni business e IT garantisce che sistemi appropriati forniscano i dati più pertinenti per l’azienda. Una qualità dei dati pervasiva assicura che tutti gli attori coinvolti possano fidarsi dei dati di cui dispongono per le proprie attività di business. Infine, servizi dati SOA aperti consentono di implementare più tipi di progetti di integrazione di dati operazionali per fornire informazioni tempestive nel formato appropriato.

Con questi tre incredibili innovazioni, Informatica 9 permette alle aziende di diventare organizzazioni data-driven, fornendo loro dati più affidabili, tempestivi e pertinenti per il business.

“Informatica 9 è una piattaforma infrastrutturale completa che riunisce prodotti di sei diverse categorie tecnologiche per ridurre i costi IT; è inoltre aperta per sfruttare i dati presenti sui sistemi in azienda e nel cloud,” ha affermato Sohaib Abbasi, chairman e CEO di Informatica.

“Con Informatica 9, i clienti possono conseguire quel vantaggio competitivo di cui hanno bisogno grazie alla disponibilità di dati più pertinenti, affidabili e tempestivi.”

“Poter disporre in modo puntuale di dati affidabili e rilevanti è fondamentale per il business di Nike,” ha affermato Steve J. Dennis, Director, Integration Competency Center, Nike. “Siamo estremamente lieti delle nuove versatili funzionalità offerta da Informatica 9 e del valore che la tecnologia Informatica offre costantemente a Nike”.

“I clienti desiderano conseguire un vantaggio competitivo prendendo decisioni aziendali tempestive, precise e più aggiornate", ha sottolineato Giuliano Di Vitantonio, Head of Marketing and Alliances, Business Intelligence Solutions di HP. “La combinazione delle soluzioni di business intelligence di HP con la piattaforma di data integration di Informatica offre ai clienti una marcia in più, fornendo un accesso rapido a dati affidabili attraverso servizi controllati”.

Leggi anche:  Microsoft non supporta più le app Android su Windows

Oltre 50 clienti e partner di tutto il mondo supportano l’annuncio di Informatica 9.

“Oggi i clienti desiderano essere competitivi comprendendo come possono concretamente trasformare la propria azienda, utilizzando i dati in modo efficiente all’interno della propria organizzazione", ha affermato Mark Smith, CEO & Executive Vice President of Research di Ventana Research.

“Con il rilascio di Informatica 9, l’azienda offre una soluzione che rivoluziona il modo in cui le organizzazioni possono collaborare con le strutture di business e IT, e utilizzare e gestire i dati come risorse strategiche.

Informatica collega queste due organizzazioni fornendo metodi più semplici per una serie di attività basate sui dati, tra cui la qualità dei dati, ma anche riducendo il tempo e i costi legati all’accesso ai dati per diverse esigenze legate al business”.