Messagenet Mobile per iPhone è disponibile sull’App Store di Apple

Messagenet, azienda leader nello sviluppo e nella commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP con oltre 300.000 utenti registrati, annuncia la disponibilità immediata di Messagenet Mobile per iPhone.

L’applicazione consente agli utenti Messagenet di effettuare chiamate VoIP tramite il proprio iPhone 3G e iPod touch in presenza di un collegamento ad Internet Wi-Fi, nonché di inviare fax in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Messagenet Mobile per iPhone è da oggi scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple e, per comodità, dal sito web www.messagenet.it.

Bastano pochi semplici passaggi per configurarla e attivarla. Cliccando l’icona del software che appare sul display del proprio iPhone o iPod touch, l’applicazione viene avviata ed è possibile effettuare chiamate VoIP, sfruttandone i vantaggi in termini di convenienza e mobilità.

Il risparmio rispetto alle tariffe della telefonia tradizionale è sensibile, soprattutto quando si chiamano numeri di telefono fissi oppure quando si telefona dall’estero.

“Messagenet, da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni di comunicazione efficaci e affidabili che interpretino le esigenze del cliente, ben si inserisce nel contesto di innovazione che iPhone rappresenta rendendo disponibile sull’App Store di Apple l’applicazione Messagenet Mobile per iPhone”, ha spiegato Andrea Misa Galli, Amministratore Delegato di Messagenet.

“Il VoIP in mobilità è un fenomeno che sta assumendo dimensioni rilevanti e Messagenet non poteva non raccogliere la sfida di offrire agli utenti iPhone, ma soprattutto agli utenti iPod touch, i vantaggi della telefonia via Internet. Inoltre, Messagenet Mobile è un’applicazione che integra perfettamente le funzioni VoIP e fax sui dispositivi mobili della Apple”.

Questa applicazione vanta due primati importanti: oltre ad essere la prima applicazione italiana di telefonia VoIP per iPhone, è la prima applicazione per iPhone al mondo a combinare telefonia VoIP e fax.

Leggi anche:  Finance: una roadmap per la piena sostenibilità

Oltre alla possibilità di effettuare chiamate in modalità VoIP (o normali chiamate GSM in alternativa), il software consente, infatti, di spedire fax di testo a un qualunque numero di fax nel mondo.

Inoltre, attivando il servizio FAXin o FreeFAX1 di Messagenet, sull’iPhone è anche possibile ricevere sulla email dell’iPhone e dell’iPod touch i fax inviati al proprio numero di fax come allegati PDF.

Per effettuare chiamate a numeri fissi o mobili e per spedire fax, basta acquistare una ricarica Messagenet, disponibile a partire da 6,00 € IVA inclusa2. La tariffazione delle chiamate VoIP è senza scatto alla risposta e conteggiata al secondo; le chiamate fra utenti Messagenet sono gratuite.

La ricarica è valida per tutti i servizi di Messagenet ‘a consumo’, quindi telefonate VoIP e invio di fax utilizzano il medesimo credito.

Messagenet Mobile per iPhone è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3G S e iPod touch 2nd generation e richiede il software Apple per iPhone 2.2 o superiore, un collegamento Wi-Fi per le telefonate VoIP e un collegamento Wi-Fi o dati cellulare (3G, EDGE, GPRS) per i fax.