Microsoft Outlook Social Connector

In collaborazione con i più diffusi social e professional network, Microsoft annuncia la disponibilità del download di LinkedIn e nuove forme di integrazione con Facebook e MySpace per Outlook Social Connector.

Molti considerano Office come uno strumento da utilizzare solo in ufficio, mentre milioni di utenti lo utilizzano a casa, a scuola e nelle piccole aziende a concreto supporto di tutte le loro attività:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• oltre il 95% degli studenti utilizza Office

• 250 milioni di persone utilizzano Office a casa

• Microsoft Office è stato il prodotto software per PC (videogame inclusi) più venduto nel mercato retail statunitense negli ultimi sette anni.

È un momento d’oro per Microsoft Office:

• l’attuale versione beta sta registrando un successo senza precedenti e Microsoft prevede di raddoppiare (e più) i risultati di Office 2007

• già 4,5 milioni di persone utilizzano la versione beta di Office 2010;

• Office 2010 registra in media 50.000 download al giorno; in Italia i download della beta sono quasi 18.000.

Microsoft Office 2010 faciliterà le attività degli utenti a casa e a scuola in diversi modi:

• facilitando la collaborazione – comunicazione, condivisione di idee e documenti senza tempi morti

• contribuendo nello sviluppo di nuove idee – maggiore efficacia, efficienza e cura dei dettagli nei progetti

• offrendo l’accesso e la possibilità di modifica dei file ovunque ci si trovi. Office 2010 offre un’esperienza utente completa che spazia dal PC, al telefono e al browser.

Lo scorso novembre Microsoft ha presentato Outlook Social Connector e annunciato la prima partnership con LinkedIn. Outlook Social Connector è costituito da un nuovo insieme di funzionalità in grado di integrare nell’esperienza Outlook la cronologia delle comunicazioni, le informazioni sui contatti e le informazioni dai professional e social network.

Leggi anche:  IA generativa, sfide e opportunità per i responsabili aziendali

L’aspetto più importante è la capacità di Outlook Social Connector di raggruppare in un’unica "sede” virtuale amici, familiari e colleghi, rendendoti estremamente facile comunicare con le persone che contano nella vita delle persone.

Oggi tale capacità si espande in due direzioni:

1. Il download di LinkedIn per Outlook Social Connector è ora disponibile all’indirizzo www.LinkedIn.com/outlook. Si realizza così il collegamento tra il più popolare professional network e la casella di posta elettronica professionale leader del mercato. In tal modo è possibile collegarsi al proprio account LinkedIn per visualizzare gli aggiornamenti di stato e le foto dei colleghi proprio accanto ai messaggi di posta che ricevuti; avere le più recenti informazioni di contatto dei colleghi dal sito LinkedIn direttamente nelle loro schede contatto in Outlook (ogni volta che qualcuno modifica un numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica o altri dettagli di contatto, l’aggiornamento è automatico grazie alla sincronizzazione con Outlook); far crescere il proprio professional network direttamente dalla casella di posta elettronica

2. Saranno presto disponibili nuove integrazioni di Outlook con Facebook, il sito di social networking leader del settore, e con MySpace.
L’aggiunta di Facebook e MySpace per Outlook si affianca alla relazione già esistente con LinkedIn, integrando il social networking alla posta elettronica e ai contatti. Una volta attiva, l’integrazione con Facebook e MySpace consentirà agli utenti di Outlook di introdurre componenti di tali reti, quali immagini profilo, foto e aggiornamenti di stato, in Outlook.

Outlook Social Connector offre agli utenti e agli amministratori IT controllo totale e libertà di personalizzare l’esperienza Outlook nel modo più appropriato alla connessione ai professional e social network.

Leggi anche:  Dopo lo sbarco in Lombardia, DIELLE guarda all’Europa

Outlook Social Connector non aggiunge un’altra rete alla propria configurazione. Al contrario, Outlook Social Connector offre praticità, non confusione, a chi è molto impegnato ed è già iscritto a una o più reti.

Ecco cosa è possibile fare subito:

• scaricare la versione beta di Office 2010 all’indirizzo www.Office.com/beta

• scaricare la versione più recente di Outlook Social Connector dall’Area download Microsoft

• ottenere il download di LinkedIn per Outlook Social Connector all’indirizzo www.LinkedIn.com/outlook

• Consultare periodicamente il blog del team di Outlook per tenersi aggiornati sulla disponibilità del download di Facebook e MySpace per Outlook Social Connector all’indirizzo http://blogs.msdn.com/outlook

L’annuncio odierno testimonia l’impegno di Microsoft a rendere Office 2010 ogni giorno di più lo strumento di supporto concreto per le attività di ogni tipo di utenti.

Attraverso la stretta integrazione con LinkedIn, Facebook e MySpace e l’offerta di soluzioni quali Outlook Social Connector Microsoft si propone di migliorare la produttività, aiutare le persone a rimanere in contatto con chi desidera e semplificare la routine quotidiana.