NetIQ “Emergency Kit Garante”

Mancano poco più di due mesi alla scadenza dei termini per adempiere alle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali per gli amministratori di sistema.

Per venire incontro alle aziende alla ricerca di una soluzione rapida e a costi contenuti per conformarsi alla normativa, NetIQ, business unit di Attachmate e fornitore leader di soluzioni complete per la gestione e la sicurezza dei sistemi, ha messo a punto Emergency Kit Garante, un pacchetto "last-minute" che fornisce una soluzione completa ed economicamente vantaggiosa.

Le prescrizioni del Garante includono la designazione nominativa degli amministratori di sistema e le relative deleghe, la gestione degli accessi e dei profili degli amministratori di sistema, la registrazione degli accessi login e logout, l’archiviazione delle informazioni (log management) e la verifica periodica degli accessi.

L’Emergency Kit di NetIQ consente alle aziende di intercettare gli eventi relativi agli amministratori IT e agli utenti in genere, offrendo un sistema di archiving sicuro, certificabile, indicizzabile e con possibilità di backup.

Il kit offre inoltre elevata flessibilità nelle regole per intercettare gli eventi richiesti, la possibilità di personalizzare il trasporto delle informazioni e la generazione di report.

Il Kit prevede l’installazione di NetIQ Security Manager, un sistema di Log Management per il numero di server desiderato sulla base delle richieste del provvedimento.

Il sistema supporta diverse piattaforme, tra cui Microsoft Windows 2000/2003, Linux/Unix, HP-UX, IBM AIX, HP-Compaq True64, IBM iSeries, Sun Solaris, DB, Web. Incluso nel kit anche un contratto di manutenzione della durata di 1 anno.
 

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