Open Text lancia SOCKS Client

Open Text, fornitore globale di soluzioni per l’enterprise content management (ECM), annuncia la disponibilità della sua più recente soluzione di connettività, Open Text SOCKS Client, un client di livello enterprise SOCKS V4 e V5, che aiuta le aziende a proteggere le proprie applicazioni content enterprise su reti TCIP/IP in modo trasparente ed economico.

Proteggere i contenuti di applicazioni confidenziali e determinanti per il business è oggi una priorità strategica per molte organizzazioni. Purtroppo, molte applicazioni sviluppate all’interno delle aziende o da alcuni vendor non sono state concepite per operare con i firewall di rete e i proxy, obbligando così gli amministratori a lasciare dei vuoti nelle loro infrastrutture di sicurezza. SOCKS è un protocollo standard per la sicurezza aziendale che facilita il percorso del traffico di rete attraverso i firewall e i server proxy. Open Text SOCKS Client rende le applicazioni aziendali conformi al protocollo socks in modo dinamico e senza cambiamenti di codice. Un motore basato su regole permette agli amministratori di decidere quale traffico applicativo deve essere protetto, consentendone immediatamente il passaggio attraverso i proxy e i firewall SOCKS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Open Text SOCKS Client è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di un client SOCKS robusto, supportato dal mercato e di livello enterprise, che con semplicità consente alle applicazioni critiche di tali organizzazioni di passare attraverso i proxy e firewall SOCKS. Inoltre, questa soluzione può essere utilizzata da vendor terze parti che sono alla ricerca di un pacchetto OEM per supportare il protocollo SOCKS per i loro prodotti e soluzioni.

Open Text SOCKS Client offre le seguenti funzionalità:

Protegge dinamicamente il traffico di rete senza cambiare il codice dell’applicazione
Supporta Windows Vista e le piattaforme a 64-bit
Autenticazione attraverso Microsoft Active Directory e Kerberos
Cifratura del traffico di rete utilizzando lo standard GSSAPI
Supporta le connessioni SOCKS V4 e V5 su TCP e UDP
Meccanismi integrati di bilanciamento del carico e fail-over
Motore di configurazione basato su regole e supporto per sistemi d’implementazione basati su MSI
“Grazie al nuovo SOCKS Client, Open Text sta sviluppando confermando le proprie competenze nella fornitura di soluzioni di security sicurezza per i contenuti ai clienti enterprise,” afferma Eugene Cherny, General Manager di Open Text Connectivity Solutions Group. “Siamo certi che le nuove funzionalità di questa versione aiuteranno le aziende a migliorare la loro infrastruttura di sicurezza e, allo stesso tempo, a salvaguardare i propri investimenti nelle applicazioni enterprise.”

Leggi anche:  Il futuro della supply chain. Qlik svela le chiavi della data governance

Open Text SOCKS Client è già disponibile. Maggiori informazioni sono disponibili al link: www.opentext.com/socks.