Siemens: integrazione di PLM e sistemi di controllo di processo con SIMATIC IT

Siemens ha recentemente dato il via ad un’iniziativa speciale rivolta ai clienti di Teamcenter o SIMATIC PCS 7.

Fino al 31 ottobre Siemens, per rispondere in modo ancora più ottimale alle esigenze dei propri clienti, offre un’analisi di fattibilità personalizzata e non impegnativa per l’individuazione del valore aggiunto di un sistema M.E.S. e delle potenziali aree di applicazione, oltre a uno sconto del 25% sulle licenze SIMATIC IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito dell’architettura Totally Integrated Automation, SIMATIC IT è la soluzione M.E.S. di Siemens per la gestione della produzione.

Qualunque contesto industriale può beneficiare dell’implementazione di un sistema M.E.S, in particolare il manifatturiero discreto e l’industria di processo, ai quali Siemens dedica una iniziativa sviluppando le sinergie che derivano dalla combinazione dei suoi prodotti Simatic IT e Teamcenter e Simatic IT e SIMATIC PCS 7.

Nel mondo manifatturiero discreto, sempre più aziende utilizzano sistemi di Product Lifecycle Management – come Teamcenter – per la gestione del prodotto dal disegno in bozza all’obsolescenza.

Con l’offerta congiunta di Teamcenter e SIMATIC IT, Siemens propone una soluzione per l’intero ciclo di vita del prodotto, comprensiva di un’accurata gestione della produzione dove il confronto fra i dati di produzione acquisiti consente di validare o correggere la fase di progettazione.

Nell’ambito dei processi continui, Siemens propone una soluzione completamente integrata a partire dal controllo di processo.

Grazie a SIMATIC IT, i dati di SIMATIC PCS 7 – e di altri sistemi di terze parti -, sono acquisiti in tempo reale ed organizzati per creare una completa genealogia del prodotto, dalla ricezione delle materie prime alla spedizione dei pallet, passando per tutte le fasi della produzione.

Leggi anche:  Fincons, soluzioni software all’avanguardia per il settore Energy & Utilities