TeamViewer 5

TeamViewer GmbH, leader internazionale nel campo delle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, annuncia l’uscita dell’ultima versione del suo famoso software: TeamViewer 5.

La più recente tecnologia nel campo della videoconferenza aggiunge un tocco personalizzato a controllo a distanza, presentazioni e seminari interattivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una connessione single-click, pratiche liste di contatti e un accesso basato sul browser hanno fatto di TeamViewer la soluzione di condivisione dei desktop a distanza scelta da più di 60 milioni di utenti.

L’innovativo software combina ora la tecnologia VoIP con la videoconferenza, una migliore sincronizzazione dei database e un controllo della presentazione, fornendo numerose caratteristiche aggiuntive a questo strumento innovativo.

Pensato per l’assistenza online di tipo professionale, TeamViewer 5 VoIP permette agli utenti di parlare direttamente con i loro clienti, scambiando informazioni in maniera rapida e semplice. Utenti e clienti potranno iniziare una conversazione VoIP ottimizzata con un solo click, per assicurare un’efficace ricerca del problema e una sua rapida soluzione.

Inoltre, per migliorare la comunicazione e l’efficienza dell’assistenza online, TeamViewer 5 rende il controllo a distanza più personale, grazie alla possibilità di vedersi in video.

Con TeamViewer 5 le videoconferenze avvengono in tempo reale, permettendo a coloro che sono in linea di vedersi l’un l’altro mentre lavorano insieme o partecipano ad una presentazione. Questa nuova possibilità rende la collaborazione a distanza più reale e aiuta la comunicazione e la comprensione tra chi fornisce assistenza e chi la riceve.

TeamViewer Manager, il potente strumento per la registrazione e l’archiviazione dei dettagli di ogni prestazione di assistenza remota, è stato aggiornato con la versione 5.

Per agevolare ulteriormente gli utenti, TeamViewer 5 permette l’organizzazione di liste selezionate dei propri partner facili da organizzare, che includono sia i contatti che i computer remoti e sincronizza direttamente queste informazioni in TeamViewer Manager. Con un semplice click è possibile registrare le informazioni sui clienti e riutilizzarle in qualsiasi momento.

Leggi anche:  Gruppo San Donato, servizi digitali di healthcare di prima classe con Dynatrace

Una nuova funzionalità di TeamViewer Manager è la possibilità di incorporare le sessioni di assistenza remota al database come se fossero una sola. Ciò significa che se sono aperte due sessioni di assistenza remota per la risoluzione dello stesso problema, queste possono essere combinate per ritrovarle più facilmente in TeamViewer Manager.

TeamViewer 5 offre un nuovo approccio alla gestione delle applicazioni per lo speaker principale di una video conferenza. L’innovativo software consente infatti di controllare qualsiasi applicazione si voglia condividere. Cliccando semplicemente sull’icona di TeamViewer apparirà l’intera gamma di applicazioni, permettendo così di selezionare il programma che si vuole mostrare.

La funzione di presentazione di TeamViewer 5 include, inoltre, uno schermo di verifica pratico e innovativo, apribile con un semplice click, che permette allo speaker principale della conferenza di visualizzare esattamente quello che gli spettatori vedono sui loro schermi.

Sempre più facile da usare, TeamViewer 5 offre un nuovo pannello di controllo che mostra le varie applicazioni per migliorarne la gestione, adattandola alle proprie esigenze.

Basato sul principio Widget, le icone di TeamViewer possono essere spostate nel luogo preferito, garantendo uno schermo ottimizzato e personalizzato. Il nuovo software offre inoltre delle performance migliorate: TeamViewer 5 è più veloce delle versioni precenti.

“Il lancio di TeamViewer 5 costituisce una pietra miliare per noi” ha affermato Holger Felgner, Product Manager di TeamViewer GmbH. “Unendo la possibilità di parlare in video conferenza al nostro software per la condivisione dei desktop a distanza la collaborazione online sarà non solo più interessante, ma anche più efficiente.

Essere in grado di stabilire una comunicazione a doppio senso audio-video farà risparmiare tempo ai nostri utenti e aumenterà l’impatto delle presentazioni interattive”.

Leggi anche:  Eustema alla frontiera dell’innovazione

Come tutte le soluzioni TeamViewer, TeamViewer 5 rispetta i più elevati standard di sicurezza, includendo la TeamViewer black and white list e il sistema di criptatura AES di 256 bit. TeamViewer lavora in tutta sicurezza, permettendo lo scambio di informazioni senza compromettere la sicurezza del computer.