Telecom: soddisfatti o rimborsati

Telecom:
soddisfatti o rimborsati

Telecom promette risarcimenti ai clienti ai quali non garantirà
i dovuti servizi. La compagnia telefonica dovrà stare bene attenta a
rispettare gli appuntamenti e a fornire pronti interventi per eventuali guasti.

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Saranno state le lamentele dei clienti scontenti degli appuntamenti
non rispettati oppure un improvviso slancio di umile giustizia, questo non possiamo
saperlo, fatto sta che Telecom ha deciso di pagare con un indennizzo gli utenti
insoddisfatti. La Carta dei servizi dell’azienda è quindi in procinto
di aggiornarsi. Tra i casi contemplati abbiamo per esempio il mancato rispetto
di un appuntamento per l’attivazione o il traloco di linea telefonica
fissa, oppure per l’attivazione di un servizio che richiede l’intervento
a domicilio (è il caso della linea Adsl) o ancora per la riparazione
di un guasto. Telecom promette di risarcire il 50 % del canone (giornaliero)
per ogni giorno lavorativo di ritardo, sabato compreso. L’indennizzo potrà
essere corrisposto automaticamente oppure dopo una specifica richiesta del cliente.
Ottima propaganda, anche se la Telecom resta in ogni caso nel mirino di mamme
e papà vittime ogni mese delle esorbitanti bollette del telefono.

Di Linda Imperiali

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