Un controllo a distanza sicuro di server e computer anche senza operatori

TeamViewer, leader nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, ha ottimizzato i suoi software che vantano oggi maggiore stabilità, rapidità e una pratica gestione attraverso password, per un migliore accesso ai server e ai computer senza operatori. La nuova modalità di connessione garantisce una maggior sicurezza fra collaboratori fidati e un controllo gratuito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sono sempre più numerosi i privati e i professionisti che utilizzano più di un computer e, organizzare le informazioni su un’unica postazione di lavoro diventa spesso complicato. Accedere alle informazioni da server e computer distanti fra loro è diventato quindi una necessità diffusa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software TeamViewer, concepito per facilitare l’accesso a server e computer a distanza, permette di condividere le informazioni tramite una connessione sicura, semplice da gestire e permanente. Lanciando il TeamViewer Host Module sulle postazioni prive di operatore si crea una connessione che garantisce un accesso ad utenti fidati situati in qualsiasi parte del mondo.

Gli utenti possono inoltre acquisire l’accesso ai server e ai computer privi di operatore attraverso la loro partner list TeamViewer. Ogni partner list contiene l’ID, la password e le informazioni per un accesso al server o al computer a distanza tramite un click.

Grazie al nuovo sistema di doppia password, si possono creare due password per ogni computer o server TeamViewer. La prima, predefinita e permanente serve per essere condivisa con i collaboratori fidati, o per servirsi dell’accesso al server 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. La seconda, « dinamica », puo’ essere utilizzata per permettere un accesso temporaneo a un computer o un server, sapendo che la password scadrà alla fine della sessione.

Gli utenti TeamViewer possono lavorare in tutta sicurezza sapendo che il software è conforme ai più recenti standard di sicurezza. Oltre alla TeamViewer black and white list, tutte le sessioni sono interamente criptate con una codifica AES di 256 bit. Rispondendo al loro impegno sulla garanzia di sicurezza, TeamViewer ha ricevuto di recente una nuova certificazione da Fiducia, che riconosce TeamViewer come sicuro per gli utenti operanti nei settori molto regolamentati come Banca e Finanza.

Leggi anche:  La Sportiva sceglie Lectra come partner per la trasformazione digitale

“Con sempre più utenti che utilizzano diverse postazioni di lavoro, l’accesso a server o computer privi di operatori è una vera necessità,” ha affermato Dr. Tilo Rossmanith, Fondatore e Direttore di TeamViewer GmbH. “Con questa soluzione TeamViewer risponde alle esigenze di tutti, dagli utenti professionisti ai privati. Offrendo questo servizio in tutta sicurezza, sapendo che le informazioni trasmesse rimangono al sicuro, TeamViewer apporta inoltre un grande valore aggiunto al software,” ha concluso Rossmanith.

Accessi illimitati senza operatori sono disponibili con tutte le licenze TeamViewer, compresa la versione gratuita per utilizzo privato.