Vantaggi Tangibili Per HoMedics Grazie A Infor ERP LN

Infor ha annunciato che HoMedics, leader globale nella fornitura di prodotti sanitari e per il wellness, tra cui le bilance Salter, ha dato il via alla fase produttiva dopo otto mesi dall’implementazione di Infor ERP LN.

La soluzione ERP viene ora utilizzata da 55 utenti nella sede centrale inglese di HoMedics, nella filiale italiana e nelle filiali in Germania per le attività operative.
Infor ERP LN consentirà di aumentare il controllo, migliorare i processi e ridurre i costi di tutte le attività operative europee di HoMedics, ottimizzando la gestione degli ordini di vendita, le funzioni contabili e di acquisto e, al contempo, ottimizzando i livelli di magazzino.
A seguito del significativo aumento delle vendite, pari al 27%, HoMedics si è dovuta confrontare con l’esigenza di implementare una soluzione in grado di favorire l’espansione del suo business in Europa. HoMedics ha scelto ERP LN per la facilità di integrazione con i sistemi esistenti e la possibilità di ottenere un’implementazione rapida.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team di progetto di Infor ha offerto un time-to-value estremamente veloce, concentrandosi su 10 ruoli aziendali chiave supportati da modelli di implementazione predefiniti. Tali ruoli comprendono i processi di business essenziali per supportare vendite, acquisti, pianificazione e magazzinaggio.

Keith Allison, direttore operativo di HoMedics, ha commentato: “Indipendentemente dalla quantità di procedure di analisi e valutazione messe in atto, non si può mai essere completamente certi di ciò che si potrebbe scoprire, quindi è proprio in questo ambito che si può davvero giudicare la qualità di un partner. Come capita per qualunque progetto abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale ma Infor le ha gestite in maniera efficace ed efficiente”.

Leggi anche:  ally Consulting per l’evoluzione del beauty di Art Cosmetics

“Infor comprende il nostro business, il settore di mercato e le tipologie di sfide che affrontiamo e questo ha contribuito ad assicurare che l’implementazione rispettasse sia i tempi che il budget. Infor ci ha consentito di arrivare in fretta a toccare con mano i vantaggi del software, ottenendo persino un ridotto TCO (Total Cost of Ownership). Con effetto quasi immediato, il sistema ci ha fornito le informazioni chiave sulle attività logistiche di terze parti e questo ci ha permesso di passare immediatamente all’azione per creare miglioramenti significativi a livello di efficienza".

Keith Allison ha concluso: “Ora che la fase uno è stata completata e il personale sta ormai utilizzando ERP LN a regime, siamo ansiosi di completare la seconda fase di implementazione entro luglio, integrando i moduli Workflow ed Event Management. Saranno fondamentali per identificare i colli di bottiglia nel ciclo di lavorazione e altri punti deboli di cui diversamente non saremmo a conoscenza, consentendoci di massimizzare il flusso di lavoro per rispondere alle richieste commerciali".