Sony ha venduto 2,1 milioni di PS4 al mondo

Il vendor giapponese, dopo aver reso note le vendite negli Stati Uniti, ha confermato il superamento di 2 milioni di unità già vendute a livello globale

Sony, nel suo primo giorno di lancio negli Stati Uniti, ha venduto 1 milione di PS4. Da quando ha esteso le vendite anche al di fuori degli States, le cifre sono presto raddoppiate, fino a superare quota 2 milioni. Il tutto è stato raggiunto grazie all’apertura all’acquisto in contemporanea in 32 paesi tra l’Europa e l’America Latina, dove Sony ha riscosso da subito un gran successo. “Sono orgoglioso di annunciare che sono state vendute oltre 2,1 milioni di PS4” – ha detto il CEO del gruppo Sony Computer Entertainment e presidente Andrew House.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Storia diversa per il Black Friday

La console di next-gen ha riscosso sin da subito un gran successo e, solo negl Regno Unito, ha battutto tutte le altre console per guadagnarsi il titolo di più venduta della storia in UK. Una consolazione per Microsoft arriva dalle stime di vendita durante il Black Friday. Secondo i dati forniti da Infoscout e relativi ai due produttori, Microsoft ha ottenuto il 31% delle preferenze degli acquirenti nel comparto console, piazzando due prodotti nelle prime posizioni grazie al 30% della Xbox 360. In questo speciale classifica Sony si posiziona terza con la PS3 che ha raggiunto il 15% degli acquirenti al pari della PS4.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze