Sony mostrerà il futuro del settore del broadcast all’IBC2013

Sony ha annunciato che a settembre sarà nuovamente all’IBC per mostrare i progressi compiuti nel realizzare la sua visione di un mondo che va oltre ogni definizione attraverso prodotti e servizi innovativi

IBC2013 offre a Sony l’opportunità di condividere la sua visione per quanto riguarda il settore del broadcast. Grazie allo sviluppo di tecnologie, prodotti, soluzioni e servizi innovativi, Sony sta superando i confini del possibile e sta creando un mondo che va oltre ogni definizione. Sony mostrerà il lavoro compiuto insieme agli addetti del settore per soddisfare la domanda dei consumatori relativa a contenuti come il 4K, oltre che per consentire ai clienti di avere il controllo della creazione e distribuzione dei contenuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, l’evento offrirà a Sony anche la possibilità di condividere le esperienze legate ai suoi progetti principali degli ultimi mesi. In particolare, Sony si è presa cura della produzione HD multipiattaforma in occasione della FIFA Confederations Cup 2013 in Brasile, un evento che le ha anche permesso di sperimentare la produzione 4K live in vista della Coppa del Mondo FIFA 2014. Inoltre, proseguendo la sua collaborazione di lunga data con All England Lawn Tennis Club (AELTC), Sony ha curato anche le riprese e le registrazioni di parte del torneo di Wimbledon in 4K, un’innovazione che costituisce un altro primato tecnologico di AELTC e Sony.

Oltre al suo impegno nella trasmissione di eventi sportivi, Sony avrà anche la possibilità di parlare del supporto offerto ai futuri talenti del settore del broadcast grazie a iniziative quali John Lennon Bus e Sony PROduction Awards. Qualche mese fa, Sony ha stretto una partnership con il John Lennon Educational Tour Bus, per il quale fornirà attrezzature di produzione, servizi di integrazione, consulenza e competenze per contribuire a sviluppare, in linea con il suo impegno per la formazione di giovani e studenti nel campo dei media, le conoscenze del pubblico sulle produzioni musicali, video e digitali. A maggio di quest’anno, inoltre, Sony ha annunciato i vincitori dei Sony PROduction Award, un concorso indetto per scoprire e celebrare i filmmaker di domani.

Leggi anche:  Arena riduce del 70% il ciclo di prototipazione con 3DEXPERIENCE Works di Dassault Systèmes

“IBC2013 è un evento estremamente importante per Sony, in quanto ci offre l’opportunità di incontrare molti dei nostri clienti e di discutere del futuro del settore del broadcast. Oltre a condividere la nostra visione di un mondo che va oltre ogni definizione, ci consente di condividere quanto abbiamo appreso e di illustrare in che modo abbiamo superato le difficoltà legate alle riprese di alcuni degli eventi più importanti a livello mondiale in 4K,” ha dichiarato Olivier Bovis, Head of AV Media, Sony Europe. “Siamo sempre disponibili a incontrare i nostri partner e clienti e ad ascoltare il loro feedback. È solo grazie a un rapporto di collaborazione così stretto che possiamo continuare a essere al centro del mondo broadcast”.

Come l’anno scorso, Sony sarà presente nella Hall 12 con lo stand numero 12.A10 e avrà un suo spazio anche nell’area centrale esterna.