Stop a rughe e borse sotto gli occhi con uno scotch hi-tech

L’ultima frontiera della cosmetica? Ringiovanire lo sguardo togliendo rughe e borse dagli occhi con l’aiuto di uno speciale scotch hi-tech
La miracolosa pellicola, messa a punto dalla Living Proof di Cambridge, dovrebbe dare risultati immediati dopo l’applicazione: fondendosi con la pelle la rassoda e le conferisce un aspetto più levigato. Lo scotch, spiega Betty Yu, esponente della Living Proof, è adesivo, traspirante e con un effetto idratante.

Risultato di 10 anni di ricerca biotech finanziata dalla Polaris Partners, il composto prende il nome di Strateris ed è a base di polimeri e siliconi cross linkati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per spiegare meglio di cosa si tratta, il cross-link è un processo, riferito di solito all’acido ialuronico lineare, che consente di legare tra loro molecole della sostanza per ottenere delle nuove strutture costituite da più filamenti.

Tempi ed effetti

Yu ha inoltre aggiunto che il “film migliora l’elasticità della pelle sotto gli occhi mentre viene applicato.” Dopo la rimozione della pellicola, la pelle torna nella sua posizione originale.

Ma quanto tempo è necessario aspettare per ringiovanire grazie allo scotch magico?
I produttori dichiarano che bisogna attendere al massimo un’ora dall’applicazione. “La grana della pelle diventa liscia e nel corso di 20 minuti le rughe più sottili si appiattiscono”, spiega Yu. Ovviamente dipende dallo stato della pelle di partenza, infatti nei casi più gravi, con profonde borse sotto gli occhi, i tempi si allungano dai 30 ai 60 minuti.

Già sperimentato su 600 donne sulla zone del contorno occhi, quella più soggetta alla formazione di rughe e borse, Strateris non è ancora sul mercato, ma sarà presentato al congresso annuale dell’American academy of dermatology che avrà luogo alla fine di marzo.

Leggi anche:  MATE- XT, l’esoscheletro di Comau a supporto dei lavoratori di John Deere nell’industria agricola

Per evitare che il prodotto venga poi usato in maniera inappropriata e senza le adeguate precauzioni, Yu ha annunciato che la distribuzione è prevista solo per i dermatologi “le cui competenze aiuteranno a spiegare il prodotto al consumatore individuando se può essere di aiuto”.

Diversi sono anche le possibili personalizzazioni di Strateris a cui si sta ancora lavorando: “può essere adattata in futuro per altri punti di applicazione sul viso”, conclude Yu, a sottolineare la portata tecnologica del prodotto.