Symantec amplia l’offerta di soluzioni per le PMI

I clienti delle PMI hanno oggi a disposizione una protezione completa e flessibile a costi inferiori

Symantec ha annunciato un ampliamento del portafoglio di soluzioni indirizzate alle piccole e medie imprese con l’annuncio della nuova Symantec Protection Suite Advanced Business Edition che sarà disponibile nell’estate del 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione offre alle Piccole e Medie Imprese (PMI) una protezione completa per gli endpoint, la messaggistica, il backup e la recovery per desktop, laptop e server, garantendo la continuità del business. Con la Symantec Protection Suite advanced Business Edition, Symantec offre ai clienti delle PMI la possibilità di proteggere il proprio business con opzioni hosted per e-mail e web security a costi contenuti.

Cambia lo scenario delle minacce per le piccole e medie imprese

L’informazione è un elemento critico per le aziende di ogni dimensione; le piccole e medie imprese devono fare fronte alle crescenti minacce indirizzate alle proprie informazioni confidenziali: numeri di account bancari, informazioni relative alle carte di credito, documentazioni di clienti e dipendenti. Ora più che mai, i cyber criminali prendono di mira le aziende più piccole che non hanno implementato livelli di sicurezza pari a quelli delle grandi imprese.

Una ricerca condotta da Symantec nel 2009 (Symantec survey) ha rilevato che, sebbene le piccole e medie imprese siano a conoscenza dei rischi che corrono le proprie informazioni, un numero sorprendente di esse non implementa nemmeno un livello di protezione base. Secondo la ricerca, il 50% delle aziende non protegge gli endpoint e il 47% non effettua il backup dei propri dati.

Symantec Protection Suite Advanced Business Edition va oltre al livello di sicurezza base

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto

Protezione completa: Symantec Protection Suite Advanced Business Edition offre alle piccole e medie imprese un livello di protezione completa, aiutandole a salvaguardare il proprio business dalle minacce esterne, interne e dalla perdita dei dati – minacce per le quali gli antivirus tradizionali non bastano più. La suite protegge gli endpoint quali i laptop e i desktop, fornisce la sicurezza della messaggistica, e previene la perdita dei dati con un sistema avanzato di content filtering a livello di gateway. In caso di guasto di sistema, le capacità della suite di effettuare il backup e la recovery dei dati aiutano le piccole e medie imprese a ripristinare rapidamente file individuali, cartelle o l’intero sistema Windows, anche in ambienti hardware diversi o virtuali.

Business Continuity: Symantec Protection Suite Advanced Business Edition abbina e integra le tecnologie di sicurezza, backup e recovery per offrire una protezione completa delle informazioni e mantenere in funzione i desktop, i server e le applicazioni, senza difficoltà, anche in caso di interruzione di servizio. I clienti sono così protetti proattivamente con un sistema di sicurezza real time grazie anche alla Symantec Global Intelligence Network, che segnala tempestivamente le minacce ed effettua automaticamente il backup quando la minaccia si manifesta.

Facilità di gestione: Symantec Protection Suite Advanced Business Edition semplifica la gestione dell’IT e riduce il total cost of ownership permettendo alle piccole e medie imprese di gestire il backup, la recovery e la sicurezza con una sola suite. La suite può essere installata facilmente con un impatto minimo per l’ambiente IT del cliente.

Nuove opzioni hosted permettono alle piccole e medie imprese di avvalersi del cloud

Symantec Protection Suite Advanced Business Edition fornisce ai clienti la flessibilità di implementare tecnologie on site e Software-as-a-Service (SaaS) con le opzioni aggiuntive di hosted email e web security dei Symantec Hosted Services. Questa offerta SaaS aiuterà le PMI a mantenere in sicurezza e gestire l’email e il traffico di rete grazie ad una singola console di gestione web-based, riducendo enormemente la necessità di gestire l’hardware e il software per la sicurezza dei messaggi in loco.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

Symantec ha recentemente lanciato Symantec Hosted Endpoint Protection, una nuova SaaS pensata per le piccole e medie imprese che necessitano di un sistema di sicurezza completo per i propri computer senza dover acquistare hardware o software di gestione aggiuntivi.

La giusta misura e il giusto prezzo per proteggere le PMI

Il problema maggiore per le piccole e medie imprese sono i budget ridotti e la scarsità di risorse IT. Con Symantec Protection Suite Advanced Business Edition, i clienti avranno a loro disposizione una suite che permette di proteggere le informazioni contendo i costi di ben il 40%.

“Le piccole e medie imprese oggi detengono un patrimonio di informazioni prezioso: avere l’informazione giusta al momento giusto determina la differenza tra il successo o il fallimento. I cyber criminali prendono di mira le piccole e medie imprese che utilizzano solo gli antivirus come soluzione di sicurezza, non sono protette completamente e mettono a repentaglio il proprio business.

Oggi, la necessità delle PMI di una protezione completa può essere facilmente risolta e gestita con l’offerta di un più alto livello di protezione”. Ha dichiarato Francis deSouza, senior vice president, Enterprise Security Group, Symantec.