WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

Una volta integrata nell’architettura della Unified Security Platform di WatchGuard, la tecnologia CyGlass fornirà il rilevamento delle anomalie di rete basato su AI e ML, accelerando al contempo le funzionalità Open XDR

WatchGuard Technologies, leader globale nella unified cybersecurity, ha annunciato l’acquisizione di CyGlass Technology Services, fornitore leader di soluzioni di rilevamento e risposta alle minacce cloud e network-centriche che aiutano le aziende a individuare i rischi, bloccare le minacce e rispettare le normative vigenti. La piattaforma di CyGlass, 100% cloud native, utilizza funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (AI) e di apprendimento automatico (ML) per fornire, a costi accessibili e senza hardware, una difesa informatica di classe enterprise su reti ibride alle aziende di medie e piccole dimensioni. La tecnologia CyGlass si aggiungerà all’architettura della Unified Security Platform di WatchGuard, offrendo un rilevamento delle anomalie di rete basato sull’intelligenza artificiale con un servizio futuro di Network Detection and Response (NDR) e accelerando le capacità Open eXtended detection and response (XDR) all’interno di WatchGuard ThreatSync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il successo di CyGlass nell’ultimo anno dimostra che le medie imprese e gli MSP sono alla ricerca di soluzioni innovative di rilevamento e risposta che non dipendano da costosi hardware. Le soluzioni WatchGuard sviluppate sulla tecnologia CyGlass creeranno un vantaggio competitivo per i nostri partner che porterà ad un aumento dei ricavi e delle opportunità di margine”, ha dichiarato Andrew Young, Chief Product Officer di WatchGuard. “Una volta integrata nell’architettura della Unified Security Platform di WatchGuard, i partner e i clienti potranno beneficiare dei più recenti progressi in materia di sicurezza per contrastare gli attacchi alla rete, di una visibilità approfondita e di azioni XDR migliorate grazie alla telemetria proveniente da dispositivi di terze parti, compresi gli switch, e di una più facile conformità alle normative e alle assicurazioni informatiche grazie ad efficienti report integrati”.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma

CyGlass sposa un principio chiave della missione di WatchGuard: rendere la sicurezza di livello enterprise più accessibile a tutti i clienti. Numerosi prodotti NDR si basano spesso su hardware costosi e prevedono l’intervento di esperti analisti di sicurezza per gestire le soluzioni, il che significa che solo le grandi aziende hanno le capacità economiche per implementarli. Il prodotto e l’approccio di CyGlass sono invece al polo opposto: trattandosi di una soluzione completamente basata sul cloud, consente alle medie imprese e agli MSP di fornire funzionalità NDR a un costo di proprietà decisamente ragionevole.

“Abbiamo fondato CyGlass con l’obiettivo di aiutare le aziende a difendere meglio le loro reti ibride con nuovi livelli di intelligence che proteggono dagli attacchi più sofisticati”, ha dichiarato Ed Jackowiak, fondatore e CEO di CyGlass. “L’unione con WatchGuard e l’integrazione delle nostre capacità nell’imponente architettura della sua Unified Security Platform porta la nostra missione a un livello superiore, rendendola disponibile a una rete globale e consolidata di partner e clienti”.

L’obiettivo immediato della società congiunta è supportare gli attuali clienti e partner di CyGlass con le soluzioni CyGlass esistenti e di integrare la tecnologia CyGlass nella piattaforma WatchGuard.