Symantec si posiziona come Leader in tre Magic Quadrant di Gartner

Il posizionamento nel quadrante di Gartner si basa sulla capacità di esecuzione e sulla completezza della visione strategica

Symantec ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner come leader nei seguenti tre quadranti:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• 2010 Magic Quadrant for Secure E-Mail Gateways

• 2010 Magic Quadrant for Security Information and Event Management

• 2010 Magic Quadrant for Content-Aware Data Loss Prevention

Il posizionamento nei Magic Quadrant per i vendor si basa sulla loro capacità di esecuzione e sulla completezza della propria visione strategica.

“ La completezza e l’ampiezza del portafoglio di prodotti di sicurezza di Symantec è una garanzia di fiducia per i nostri clienti che possono proteggere le informazioni in tutto il proprio ambiente” ha dichiarato Francis deSouza, senior vice president, Enterprise Security Group, Symantec. “Essere riconosciuti come leader per queste tre tecnologie di sicurezza è la conferma che Symantec fornisce ai suoi clienti gli strumenti di cui hanno bisogno, minimizzando i rischi IT e ottimizzando i costi”.

Sicurezza della Email

Symantec Brightmail Gateway si avvale della capacità e dell’ampiezza di informazioni raccolte dalla Symantec Global Intelligence Network, per identificare più del 99% dello spam con meno di un falso positivo su un milione di falsi positivi e garantire così la sicurezza dei messaggi in entrata e in uscita, con una protezione antispam e antivirus efficace, accurata e in tempo reale, soluzioni avanzate di content filtering, prevenzione della perdita dei dati e crittografia delle email.

Symantec Brightmail Gateway, che fa parte di Symantec Protection Suite Enterprise Family e di Symantec Protection Suite Advanced Business Edition, offre un nuovo servizio aggiuntivo premium, il Symantec Content Encryption, che integra le potenti e avanzate funzionalità di content filtering e le policy di prevenzione della perdita dei dati di Brightmail Gateway con un servizio di crittografia grazie al quale gli utenti possono inviare messaggi sensibili in forma crittografata senza la necessità di gestire ulteriori infrastrutture.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

Per la hosted mail security, Symantec offre MessageLabs Hosted Email Security, che combina un antivirus avanzato per email, un antispam e la funzionalità di content filtering su un’infrastruttura integrata a livello globale in un’unica soluzione, semplice da gestire e che non richiede elementi hardware o software on-site.

Per garantire la sicurezza e la gestione delle email, del web e del flusso degli istant messaging, MessageLabs Hosted Email Security ha un Service Level Agreements (SLAs) che copre il 100% di protezione da virus conosciuti e sconosciuti, cattura il 99% dello spam e fornisce un servizio aggiornato al 100% includendo un supporto globale 24×7, attraverso un team dedicato di specialisti nei servizi hosted.

Sicurezza delle informazioni e gestione degli eventi

Symantec Security Information Manager permette un processo documentato e ripetibile così da rispondere prontamente alle minacce alla sicurezza e garantire la conformità alle policy IT attraverso una gestione integrata e soluzioni di risposta agli errori.

La correlazione in tempo reale delle attività malevole si basa sulla Symantec Global Securiy Intelligence, unica nel suo genere e garantisce alla piattaforma un sistema di monitoraggio e di risposta alle minacce di livello mondiale. Symantec Security Information Manager è stato studiato per fornire una protezione di sicurezza proattiva, aiutando le aziende ad aderire alle normative e a ridurre i rischi legati alla sicurezza.

Data Loss Prevention

Symantec Data Loss Prevention aiuta le aziende a ridurre in maniera significativa i rischi provenienti dalla violazione dei dati, ad essere conformi alle normative e a proteggere le informazioni relative ai propri clienti, al brand e alla proprietà intellettuale. Symantec offre una soluzione unificata content-aware per la prevenzione della perdita dei dati, soluzione che individua, monitora e protegge i dati confidenziali.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo