Colt completa l’acquisizione di Lumen Emea

Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea
Keri Gilder - CEO Colt

Grazie a questa operazione, da 1,8 miliardi di dollari, l’azienda punta a rendere disponibili una scelta più ampia e più connessioni globali alle imprese

Colt Technology Services ha completato l’acquisizione di Lumen Emea per 1,8 miliardi di dollari. Grazie a questa operazione, Colt punta a rendere disponibile una maggiore scelta e più connessioni globali alle imprese che vogliono investire in infrastrutture digitali potenti e sostenibili come motore trainante delle proprie organizzazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Colt diventa così una tra le più grandi aziende di telecomunicazioni dedicata esclusivamente al segmento business-to-business. Keri Gilder rimarrà CEO di Colt, supportata dalla competenza e dalla diversità del suo executive team.

Come parte dell’acquisizione, Colt e Lumen Technologies stipuleranno un accordo di partnership che consentirà alle imprese in Nord America di beneficiare dell’accesso all’ infrastruttura digitale e ai servizi di Colt sia all’interno sia all’esterno della loro area geografica.

«La chiusura di questa acquisizione ci conduce a un momento cruciale nel nostro percorso di crescita e segna il profondo impegno verso i nostri clienti nell’aiutarli a evolvere» – dichiara Keri Gilder, CEO di Colt Technology Services. «Ci consente, inoltre, di acquisire nuovi talenti, ampliare il portfolio tecnologico e l’ecosistema di partner, espandendo la nostra infrastruttura digitale ed entrando in nuovi mercati dell’Europa orientale, negli Emirati Arabi Uniti e in alcune parti dell’Africa.

Il nostro settore è all’inizio di una trasformazione. L’obiettivo è fornire una roadmap digitale per una società globale iperconnessa in modo responsabile, equo e sostenibile. Come pioniera delle reti sostenibili, l’acquisizione offre a Colt l’opportunità di guidare questo settore industriale, promuovendo un cambiamento profondo e significativo per proteggere le persone e il pianeta».

Camille Mendler, chief analyst, service provider enterprise di Omdia commenta: «Colt è sempre stata forte nel fornire esperienze eccellenti ai clienti aziendali. Questa mission ha ora acquisito una scala globale più ampia in un momento critico. Le imprese di tutto il mondo hanno bisogno di partner affidabili per affrontare profondi cambiamenti nel consumo digitale, tra cui le Reti as-a-service, la sicurezza Zero Trust e il cloud ibrido».

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

UN’OFFERTA PIÚ RICCA

I clienti potranno beneficiare della suite esistente di tecnologie Colt, tra cui rientrano On Demand e SD WAN, oltre a un portafoglio esteso di nuovi servizi, tecnologie di sicurezza, prodotti SASE, hosting gestito e servizi professionali. Ora Colt e i propri clienti possono contare su 1.300 nuovi dipendenti focalizzati in area customer in 16 Paesi; 1.630.031 chilometri di fibra che collegano 125 città europee in 34 Paesi; 11.000 chilometri di rete metropolitana in 23 nazioni e negli Emirati Arabi Uniti; 12 stazioni di atterraggio dei cavi in sei Paesi; 10 sistemi di cavi sottomarini, sei transatlantici e quattro in Europa.

Questa acquisizione, che porta a Colt ulteriori 2700 clienti tra cui società blue chip, grandi aziende e utenti dal settore pubblico, permette alla multinazionale di espandere la portata della propria infrastruttura digitale tramite PoP (punti di presenza) anche a Dubai, Estonia, Grecia, Islanda, Israele, Kenya, Serbia, Slovenia, Sudafrica e Turchia.

Intanto una recente ricerca Colt ha evidenziato gli obiettivi delle aziende di allargare la loro infrastruttura digitale al di fuori dei mercati esistenti. Confrontandosi con 1.100 dirigenti IT senior attivi nell’area APAC (Asia Pacifico), in Europa e negli Stati Uniti, Colt ha scoperto che il 44% ha pianificato di estendere la propria infrastruttura digitale in Europa e il 40% in APAC. Più di un terzo (35%) ha pianificato di estenderla alle Americhe; il 29% in Medio Oriente e quasi uno su quattro (24%) ha pianificato di espandere la propria rete in Africa.

«Le aziende tecnologiche che prospereranno in futuro saranno quelle che riusciranno a scalare, saranno flessibili e avranno una forte mission» – spiega Keri Gilder. «Abbiamo lavorato duramente per costruire queste capacità rimanendo fedeli ai nostri valori, ai nostri impegni e costruendo il nostro business intorno al successo dei nostri clienti. Ora siamo pronti a scrivere il prossimo capitolo della nostra storia».

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

Carlo Azzola, country manager e amministratore delegato di Colt Italy presso Colt Technology Services, sul completamento dell’acquisizione commenta: «Colt Italia e tutti i dipendenti sono orgogliosi di essere parte di questo momento importante della storia di Colt. Non vediamo l’ora di mettere a disposizione dei nostri clienti capacità di rete potenziata e un ecosistema di partnership rinforzato, mentre continuiamo a supportare la loro evoluzione strategica, puntando su elevati standard di sostenibilità e servizi».