Synology rilascia DiskStation Manager 4.3 Beta

Tutta la potenza del cloud

Synology ha annunciato la disponibilità della versione beta di DiskStation Manager (DSM) 4.3. Gli utenti DSM 4.3 possono avvalersi di una moltitudine di funzionalità:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Efficiente e flessibile piattaforma unificata di archiviazione

– Produttiva centrale di lavoro

– Intelligente cloud privato che ottimizza i file per la condivisione e la sincronizzazione

– Esperienza multimediale basata sull’utente

– Pratiche e intuitive app

“Siamo entusiasti di presentare DSM 4.3, il sistema operativo che apre il percorso per la creazione di una più intelligente infrastruttura IT per le aziende e offre l’esperienza multimediale pensata per le esigenze degli utenti”, ha dichiarato Vic Hsu, CEO di Synology.

Nell’era dei Big Data, le aziende per restare all’avanguardia hanno bisogno di una piattaforma di archiviazione solida e affidabile. DSM 4.3 supporta l’Offloaded Data Transfer (ODX) di Windows, che permette di scaricare il consumo di risorse necessarie del server host al NAS Synology, di ridurre il traffico di rete client-server e di utilizzo della CPU, e di migliorare la velocità di trasferimento di dati di grandi dimensioni in ambienti fisici e virtuali. Insieme all’esclusiva tecnologia di clonazione di Synology, DSM 4.3 può fornire un aumento delle prestazioni fino a 10 volte quelle standard e consente di risparmiare fino al 99,9% di spazio di archiviazione. Inoltre, la tecnologia SSD TRIM migliora l’efficienza di riscrittura dei dati e prolunga la durata degli SSD. Synology High Availability (SHA) si evolve con una nuova procedura guidata per la gestione dell’hardware e per la gestione dei cluster, oltre a Link Aggregation e supporto VLAN.

DSM 4.3 fornisce più elevati livelli di efficienza operativa agli amministratori IT e agli utenti. Supporta HFS+, NSFv4, i collegamenti Windows DFS e Symbolic Link che aumentano la capacità di file-sharing. Speed Limit Scheduler consente agli amministratori IT di fissare un limite al trasferimento di file in base all’utente, al gruppo o al servizio per un utilizzo ottimale della larghezza di banda. Inoltre, Synology consente agli utenti di firmare in Google Apps utilizzando le proprie credenziali LDAP esistenti gestite su DiskStation.

Leggi anche:  Infinidat raddoppia la capacità di InfiniBox SSA II e presenta il nuovo software SSA Express

DSM 4.3 crea intelligence all’interno del cloud privato degli utenti. Cloud Station supporta Linux, la funzione di sincronizzazione selettiva e i trust domain account, offre il trasferimento di dati più veloce del 30% e salva solo il blocco modificato in un archivio storico. File Station semplifica la condivisione di processo, consentendo agli utenti di creare link di cartelle condivise e scaricare file trascinandoli e rilasciandoli sul desktop. Mail server rafforza il suo livello di sicurezza, incorporando ClamAV (Antivirus Essential), nuovi strumenti anti-spam e una funzione di auto-Bcc. Anche la connessione VPN è diventata più sicura e affidabile tramite L2TP su IPSec e la capacità di riconnessione illimitata.

DSM 4.3 mette al primo posto gli utenti. Photo Station 6 è stato riprogettato con un’interfaccia utente elegante e con modalità di visualizzazione versatili per migliorare l’esperienza di visione. Controlli flessibili sugli album oltre a Windows AD, LDAP e il supporto sui trust domain ottimizzano la gestione degli album. Video Station ora offre agli utenti la libertà di creare biblioteche e la possibilità di concedere ad altri utenti i privilegi per sfogliare le librerie personalizzate. Con il DVB-S supportato in Video Station, gli utenti possono accedere a più canali TV da segnale satellitare.

L’utilizzo di contenuti multimediali in mobilità non è mai stato più intuitivo grazie alle applicazioni della serie DS. DS audio supporta la gestione di playlist e l’ascolto offline sia su AndroidTM che sui dispositivi iOS. DS photo+ offre una più piacevole esperienza di visualizzazione cedendo tutto lo spazio alle foto, alla visualizzazione di tag e categorie create su Photo Station e mostrando le foto su Google TVTM. DS video è disponibile su RokuTM TV per lo streaming di contenuti multimediali sullo schermo. DS cloud consente agli utenti di selezionare una cartella specifica o una scheda SD per la sincronizzazione dei dati. DS file supporta ora Windows Phone con completa funzionalità. 

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale: ecco la strategia Cisco