Infinidat raddoppia la capacità di InfiniBox SSA II e presenta il nuovo software SSA Express

Storage enterprise? A ciascuno il suo

Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha annunciato l’introduzione di due nuovi e importanti miglioramenti, che vanno ad arricchire ed espandere le funzionalità all-flash e la capacità di storage offerte dall’azienda.

Infinidat sta rilasciando il software SSA Express per la piattaforma InfiniBox, che fornisce un performante ambiente all-flash integrato nell’array ibrido ed elimina la necessità di acquistare separatamente flash array in silos per supportare applicazioni e carichi di lavoro più piccoli che richiedono prestazioni elevate a bassa latenza. L’azienda, inoltre, annuncia il rilascio di un nuovo modello di InfiniBox SSA II che offre il doppio della capacità, insieme a modelli parzialmente popolati in un’architettura scalabile per offrire maggiore flessibilità e controllo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il Software SSA Express ci ha permesso di potenziare la piattaforma ibrida InfiniBox e di garantire che le applicazioni e i carichi di lavoro critici abbiano tassi di risposta rapidi e a bassa latenza attraverso l’accesso diretto al livello flash, riducendo al contempo i costi e semplificando la gestione dello storage”, ha spiegato Eric Herzog, CMO di Infinidat. “Grazie al nuovo software SSA Express, i clienti enterprise possono, come mai prima d’ora, consolidare un maggior numero di workload sullo strato flash della piattaforma InfiniBox, sfruttando un livello ancora maggiore di allineamento dei carichi di lavoro applicativi all’interno della nostra esclusiva architettura di storage software-defined. Inoltre, siamo entusiasti di presentare anche una nuova versione dell’acclamata soluzione all-flash InfiniBox™ SSA II che offre il doppio della capacità utilizzabile, ideale per aziende che hanno necessità di applicazioni ad alte prestazioni”.

“La scelta di Infinidat di integrare un nuovo livello di funzionalità all-flash nella piattaforma ibrida InfiniBox offre agli utenti la possibilità di aggiungere set di dati allo strato SSD dedicato per prestazioni più elevate. È una decisione brillante, che apre InfiniBox a una gamma più ampia di applicazioni e carichi di lavoro aziendali”, ha affermato Scott Sinclair, Practice Director, Cloud, Infrastructure and DevOps presso l’Enterprise Strategy Group (ESG). “SSA Express amplia il valore offerto da InfiniBox. Inoltre, Infinidat sta espandendo il proprio portafoglio all-flash con la nuova versione di InfiniBox SSA II, non solo mettendo a disposizione una capacità significativamente maggiore, ma anche garantendo un’architettura flessibile e scalabile che consente alle aziende di far crescere l’infrastruttura di storage in base alle proprie necessità, ma a costi contenuti”.

Leggi anche:  Verso l’industria 5.0: siamo pronti?

Lancio dell’innovativo software SSA Express Software

Il software SSA Express, che fa parte del sistema operativo InfuzeOS di Infinidat, è stato progettato per i clienti enterprise che richiedono velocità di risposta delle applicazioni rapide e a bassa latenza per un numero limitato di carichi di lavoro e applicazioni. Inoltre, garantisce che l’applicazione e i carichi di lavoro accedano al livello flash nella piattaforma ibrida InfiniBox. Il nuovo software consente agli amministratori di selezionare set di dati, applicazioni e carichi di lavoro specifici da far risiedere nel livello SSD di InfiniBox con un tasso di successo della cache di lettura vicino al 100%. Questo permette alle aziende di ottenere prestazioni più elevate quando ne hanno bisogno.

Consentendo il consolidamento di carichi di lavoro aggiuntivi e fornendo prestazioni full-flash sull’array ibrido con il software SSA Express, si riducono i costi, si semplifica la gestione dello storage, si riducono i requisiti operativi IT e si garantisce facilità di gestione, il tutto senza la necessità di acquistare un array all-flash per potenziare il sistema ibrido.

Capacità raddoppiata e architettura scalabile per il portfolio di soluzioni SSA II

Il nuovo modello di InfiniBox SSA II raddoppia la capacità utilizzabile (TBu) per estendere la fascia alta di questo array all-flash fino a 6.635 PB di capacità effettiva in un singolo rack da 42u. Con questa espansione del portafoglio di soluzioni SSA II, Infinidat fornisce ora anche un’architettura scalabile con modelli popolati al 60%, 80% e 100%. Invece di riempire completamente il rack sin da subito con moduli SSD (unità a stato solido), il nuovo InfiniBox SSA II può essere popolato in base alle esigenze del cliente, crescendo nel tempo e al contempo tenendone sotto controllo la fascia di prezzo, senza sacrificare le prestazioni.

Leggi anche:  Oracle offre maggiori opportunità per l'infrastruttura AI e l’elaborazione general-purpose

Il raddoppio della capacità di SSA II offre alle aziende la possibilità di realizzare data center più ecologici con una riduzione delle esigenze di alimentazione e raffreddamento e un costo totale di proprietà (TCO) inferiore rispetto a quanto attualmente possibile con i sistemi esistenti. La riduzione del consumo energetico per PB effettivo, ampliando la capacità all’interno di un rack delle stesse dimensioni soddisfa i requisiti di sostenibilità e mantiene la promessa di un IT più green. Una maggiore sostenibilità si traduce, inoltre, in un migliore ritorno sull’investimento (ROI).

“I sistemi SSA che abbiamo implementato nei nostri data center sono stati cruciali nell’accelerare la migrazione dal nostro hardware di storage legacy. Il rapporto qualità-prezzo combinato con la facilità d’uso ha impressionato sia i clienti della nostra piattaforma che i nostri amministratori. I nostri team attendono con ansia il rilascio di SSA Express per migliorare la capacità di abilitare le prestazioni dei carichi di lavoro man mano che le esigenze cambiano. SSA Express fornirà ulteriori leve, che saranno estremamente utili per i nostri amministratori di storage quando collaboreranno con i clienti per diagnosticare possibili problemi di prestazioni o fornire prestazioni aggiuntive e senza interruzioni rispetto a quelle già disponibili sulle nostre implementazioni InfiniBox standard”, ha affermato uno Storage Product Leader di una società finanziaria inserita nella Fortune 100.

“I clienti enterprise volevano ottenere di più dalla piattaforma ibrida InfiniBox e, dato lo stretto rapporto con il proprio ecosistema di partner, Infinidat ne è ben consapevole. L’azienda ha ascoltato queste esigenze e ha introdotto l’innovativo software SSA Express, che renderà più semplice per i partner di canale, come noi, proporre InfiniBox sul mercato enterprise”, ha affermato Ted Carlson, Presidente e Founder di Marcum Technology. “Il fatto che le aziende possano consolidare con sicurezza più carichi di lavoro su InfiniBox, riducendo CAPEX, OPEX, complessità e requisiti operativi IT è un punto di forza molto importante. Inoltre, l’accesso alla nuova versione di InfiniBox SSA II e alle sue versioni parzialmente popolate arricchisce la nostra offerta come fornitori di soluzioni IT, permettendo ai clienti di personalizzare lo storage in base alle esigenze della propria azienda. Inoltre, le funzionalità di cyber resilience rappresentano un valore aggiunto, viste le continue minacce ransomware”.

Leggi anche:  Experta Compliance&ESG, la nuova soluzione digitale di Wolters Kluwer in tema di sostenibilità

“Siamo lieti di avere Infinidat nel nostro portafoglio, perché introduce costantemente importanti innovazioni, investe nelle soluzioni di storage enterprise e si spinge sempre oltre il limite per offrire il massimo valore aggiunto ai nostri clienti comuni. Queste nuove soluzioni dimostrano la volontà di pensare in maniera differente alla fornitura di prestazioni full-flash sull’ibrido InfiniBox e al consolidamento di carichi di lavoro aggiuntivi”, ha affermato Stewart Legge, Vendor Development Director di CMS Distribution. “In un momento storico in cui sono tutti soggetti a vincoli di budget e i clienti cercano di fare il possibile con quanto hanno a disposizione, è importante che SSA Express elimini il costo e la complessità legati all’acquisto separato di flash array in silos per determinate applicazioni e carichi di lavoro. Inoltre, la nuova versione dell’SSA II con maggiore capacità e scale-up è perfetta per ridurre il consumo effettivo di energia per PB a favore di un approccio IT più green”.

“Il software SSA Express di Infinidat e il modello InfiniBox SSA II con maggiore capacità e opzioni di scalabilità contribuiscono a rendere lo storage enterprise più efficiente e ad espandere il set di funzionalità all-flash, che offrono alle aziende più scelte, capacità e flessibilità. In qualità di membro della comunità globale di partner di canale di Infinidat, questi aggiornamenti creano nuove opportunità per soddisfare con precisione le esigenze e i requisiti delle imprese e dei fornitori di servizi in tutta la nostra regione. Con le nuove soluzioni Infinidat, saremo in grado di aiutare i nostri clienti enterprise a semplificare lo storage, ridurre i costi, promuovere la resilienza del cyber storage e garantire prestazioni delle applicazioni reali nella loro infrastruttura dati”, ha affermato Tsuyoshi Tominaga, General Manager of IT Infrastructure and Software Division di SCSK Corporation.