Talentia Software annuncia l’arrivo di CPM 6.5

Il service pack che ottimizza le performance aziendali presentato a Roma in occasione della prima tappa del roadshow in collaborazione con Andaf

Talentia Software annuncia la release di CPM 6.5, la piattaforma modulare, flessibile, collaborativa e scalabile che consente di integrare e ottimizzare la gestione delle performance in azienda: bilancio consolidato, pianificazione finanziaria, reporting, budgeting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La presentazione della nuova soluzione avviene contestualmente alla prima tappa del roadshow organizzato a Roma in collaborazione con Andaf: un evento dedicato ai CFO, volto ad approfondire idee e metodi in funzione di un allineamento dell’operatività del reporting e del consolidamento alla strategia di business e al budget. Un’occasione perfetta per annunciare le funzionalità aggiuntive del service pack 6.5, che punta su un workflow processuale regolato attraverso step approvativi: ora sarà possibile creare processi più complessi, in grado di adattarsi in modo più realistico alle esigenze aziendali. In quest’ottica, ogni business unit seguirà iter di validazione specifici per giungere a un obiettivo comune. Si tratta di un procedimento che incrementa l’efficienza, eliminando passi non necessari e ritardi nelle attività rispetto alle tempistiche previste, e migliora il controllo del processo tramite la standardizzazione dei metodi di lavoro e la disponibilità di strumenti di verifica.

La gestione dell’intero ciclo economico e finanziario di una multinazionale è possibile anche grazie a e-Collect, una funzionalità già presente nella precedente versione e ora potenziata, che consente di raccogliere, mappare, trasformare e caricare il dato di diversi formati. L’analisi puntuale e precisa del dato selezionato è, dunque, uno dei punti di forza della nuova release, che importa il dettaglio dei conti per poi stratificare, aggregare e normalizzare le informazioni ottenute.

Leggi anche:  Denodo insieme a Presto Foundation per offrire una versione MPP integrata e personalizzata di Presto su Kubernetes

È imprescindibile la creazione di una mappatura tra il conto d’origine e il conto di destinazione in file extra-sistema per ottenere una procedura in grado di leggere la corrispondenza tra i codici. Il plus di e-Collect è quello di creare degli ambienti interni al sistema dove viene creata la mappatura. Inoltre, grazie al caricamento all’interno del sistema delle mappature dei conti è possibile risalire al dettaglio dei vari importi entrati nel singolo conto, con un elevato grado di visibilità sui numeri.

Nata con lo scopo di dare una visione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa, Talentia CPM 6.5 è una soluzione all-in-one compatibile con i sistemi Sql server e Windows server che permette a controller, consolidatori e CFO di utilizzare lo stesso applicativo e di trasformare i dati finanziari in informazioni consolidate grazie all’automatizzazione delle elaborazioni.