Talentia Software lancia Continuous Talent Development

Il fornitore software rende disponibile sul mercato un nuovo modulo per la gestione del talento nelle aziende, che integra all’interno di un unico processo collaborativo le funzionalità di HR della suite Talentia HCM

Talentia Software annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo modulo per la gestione e lo sviluppo del talento in azienda Continuous Talent Development. Integrato all’interno della suite Talentia HCM e da poco inserito nell’offerta dei partner italiani della software house, il modulo apporta nelle divisioni HR delle aziende una nuova visione della gestione del personale, basata su un rinnovato modello organizzativo delle risorse dove la comunicazione trasversale tra servizi e processi di origine differente diventa la parola chiave per generare, sviluppare e tenere sotto controllo il talento dei singoli professionisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non più pertinenza esclusiva dei direttori HR, bensì una soluzione collaborativa in grado di condividere tra i responsabili delle diverse aree di business la risorsa più preziosa per le aziende che, oggi, sanno rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti repentini del business: questo è Continuous Talent Development. La soluzione, interamente web based e disponibile sia in modalità “on premise” che SaaS, si affianca ad un’offerta modulare già consolidata a supporto del ciclo di vita del Talento, che attraverso un motore di workflow supporta i vari processi che si avvicendano in questo ciclo, dal recruiting all’on-boarding, dalla valutazione delle competenze e degli obiettivi allo sviluppo professionale e ai piani di carriera, dall’analisi delle politiche retributive alla review salariale.

Il sistema Continuous Talent Development, nel dettaglio, suddivide la gestione del flusso del talento in cinque differenti fasi: definizione, misurazione, analisi, sviluppo e controllo. L’obiettivo è la creazione di un processo di valorizzazione delle capacità dei singoli agile, continuo e distribuito nelle responsabilità. Il sistema infatti si distingue per l’implementazione di nuove funzionalità dedicate al disegno di matrici di segmentazione del talento con rappresentazione visuale e alla definizione delle prospettive di osservazione. La segmentazione massiva della popolazione e la raccolta di feedback dai processi di valutazione sono funzionali alla pianificazione delle iniziative di sviluppo o azioni correttive, la cui efficacia è costantemente monitorata mediante i KPI facilmente accessibili da cruscotti.

Leggi anche:  #RoadToWPC: scopri le anteprime di WPC2023

“Continuous Talent Development è il tassello che mancava nella proposta dedicata alla tecnologia per le Hr di Talentia Software, dal momento che racchiude e sintetizza in un unico modulo la totalità delle funzioni di gestione del talento operative nella suite Talentia HCM” commenta Fabio Cardilli, European Product Leader di Talentia Software. “Con un quid in più non indifferente: utilizzando Continuous Talent Development la gestione delle informazioni inerenti al talento diventa integrata e complessiva, abbandonando la logica della gestione per cluster singoli e separati. Inoltre, questo modulo dà gli strumenti per condividere in modo rapido ed intuitivo con l’alto management, l’analisi dei dati relativi a competenze e performance dei collaboratori” aggiunge Enzo De Palma, Business Development Director di Talentia Software.