#RoadToWPC: scopri le anteprime di WPC2023

#RoadToWPC: scopri le anteprime di WPC2023

Martedì 18 luglio dalle 9 alle 13 arriva #RoadToWPC, l’appuntamento online per ottenere anteprime esclusive e approfondimenti tecnici che prepareranno il terreno per WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft.

Le protagoniste dell’evento saranno donne straordinarie, esperte nel campo delle tecnologie Microsoft, che condivideranno le loro competenze, progetti innovativi e visioni per il futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo è solo l’inizio di un viaggio che ci accompagnerà fino a WPC2023 in presenza ad Assago dal 28 al 30 novembre 2023.

Le registrazioni sono aperte: https://roadtowpc.eventbrite.it

Partecipa al nostro viaggio verso WPC! Scoprirai tante novità in anteprima.. e anche grandi soprese!

Speaker e Agenda

Lucrezia Noli, Data & Analytics Thought Leader, DataBricks

Lakehouse AI, a data-centric AI platform
In questa sessione esploreremo nuovi orizzonti del concetto di Lakehouse, un framework introdotto da Databricks e ampiamente adottato da diversi anni, alla luce dei recenti sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale e dei modelli linguistici avanzati. Approfondiremo la straordinaria convergenza tra dati e intelligenza artificiale, focalizzandoci sulle innovazioni presentate da Databricks durante il nostro evento annuale, il Data & AI Summit, che ha visto la partecipazione di oltre 75.000 persone online e 12.000 di persona. Esploreremo i tre pilastri fondamentali che compongono la piattaforma Lakehouse AI: dati, modelli e applicazioni. Per ciascuno di essi, condivideremo annunci e illustreremo esempi concreti di casi d’uso già esistenti. Preparatevi a immergervi in un affascinante viaggio alla scoperta delle potenzialità del Lakehouse AI e a scoprire come questa piattaforma sta ridefinendo il modo in cui gestiamo e sfruttiamo i dati per alimentare l’intelligenza artificiale.

Maura Perra, Technical Specialist Cloud Endpoint, Microsoft

Microsoft Intune Suite: l’evoluzione dell’Endpoint Management
Negli ultimi mesi Microsoft ha rilasciato la nuova Microsoft Intune Suite che unifica soluzioni di sicurezza e di gestione avanzata degli endpoint mission-critical in un unico semplice pacchetto. In questa sessione scopriremo come questa suite può semplificare l’esperienza di gestione degli endpoint dei clienti, migliorare la loro posizione di sicurezza e mantenere le persone al centro con esperienze utente eccezionali.

Leggi anche:  Schneider e NovaNext portano l’IT vicino all’Edge

Michela Lecce, Cybersecurity Technical Specialist, Microsoft

Dispositivi IoT: rischi e opportunità
Viviamo in un mondo sempre più connesso, dove dispositivi intelligenti come stampanti, telecamere, TV e assistenti vocali ci semplificano la vita. Con questa comodità però, arriva anche la necessità di proteggersi da attacchi che sfruttano da tali dispositivi come punto di ingresso per arrivare ai nostri dati. In questa presentazione ci concentreremo sulle sfide di sicurezza dei dispositivi smart, discuteremo i rischi associati e come possiamo governarli e controllarli con Defender.

Sonia Gulina, Senior Technical Account Manager, VMware

Azure VMware Services: L’incontro tra VMware e il cloud di Microsoft per una gestione agile e scalabile delle tue risorse IT
Azure VMware Solutions offre un’opzione flessibile e affidabile per estendere l’infrastruttura VMware esistente nel cloud di Azure. Questa soluzione ibrida consente alle aziende di sfruttare i vantaggi dei servizi di Azure senza dover rinunciare agli investimenti e alla familiarità con l’ambiente VMware.