Teamcenter on the cloud: time-to-value più breve, scalabilità dinamica e riduzione dei costi di gestione

Siemens PLM Software supporta le offerte di Infrastructure as a Service di Microsoft, IBM e Amazon Web Services, aggiungendo un’altra piattaforma alle opzioni di scelta per i clienti

Siemens PLM Software ha annunciato la disponibilità del software Teamcenter in ambiente cloud, aggiungendo così un’altra piattaforma alle opzioni disponibili per i clienti di Teamcenter. Teamcenter on the cloud, fornito attraverso un modello Infrastructure as a Service (IaaS), amplia ulteriormente la strategia di “libera scelta della piattaforma” di Siemens PLM Software e conferma l’impegno dell’azienda a fornire prodotti basati su architetture pronte per il futuro, elemento chiave della visione HD-PLM (PLM ad alta definizione). Teamcenter si basa su un’architettura aperta che lascia ai clienti la libertà di scegliere la piattaforma tecnologica e il fornitore di loro preferenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Teamcenter sul cloud consente alle aziende di trasferire, completamente o solo in parte, la loro infrastruttura informativa a un fornitore di servizi cloud, invece di investire in hardware di proprietà. I clienti hanno così accesso, a condizioni economicamente vantaggiose, a un’infrastruttura e a risorse IT adeguate alle esigenze di un’azienda, senza sostenere spese capitali. Siemens supporta ora Teamcenter sui tre servizi cloud principali: Microsoft Windows Azure, IBM SmartCloud Enterprise+ e Amazon Web Services. L’azienda ha portato a termine un programma di certificazione e abilitazione per l’implementazione di Teamcenter su ciascuna delle piattaforme IaaS di questi provider. La scalabilità dinamica di Teamcenter sul cloud accelera il time-to-value e riduce i costi di gestione per i clienti.

Teamcenter sul cloud consente un’implementazione veloce e flessibile di ambienti Teamcenter virtuali, con la possibilità di scalare dinamicamente l’infrastruttura, potenziandola o riducendola in base alle esigenze di ciascun progetto. I clienti possono usare il servizio per attivare istantaneamente risorse infrastrutturali senza investimenti significativi a monte. L’implementazione di Teamcenter sul cloud consente la gestione centralizzata delle applicazioni da parte di team di esperti, liberando le risorse IT dei clienti per focalizzarsi su servizi a valore aggiunto di livello superiore, ad esempio “portare a bordo” del sistema anche fornitori e partner. In questo modo si può migliorare la collaborazione e ridurre i tempi di recupero dell’investimento.

Leggi anche:  Sanità in ritardo nell’adozione del multicloud ibrido ma si prevede una crescita esponenziale nel breve termine

“Il vantaggio principale di Teamcenter sul cloud è la flessibilità,” dice Eric Sterling, Senior Vice President, Lifecycle Collaboration Software, Siemens PLM Software. “Nel panorama attuale in continua evoluzione, la flessibilità per gestire dinamicamente un’infrastruttura sul cloud offre ai clienti la capacità di adeguare le risorse alla domanda e, soprattutto, di ridurre i costi quando le esigenze diminuiscono. Le organizzazioni possono così gestire efficacemente i budget IT come spesa operativa invece che come spesa capitale, assicurandosi una maggiore redditività. Siamo entusiasti di collaborare con fornitori di primo piano come Microsoft, IBM e Amazon per introdurre questa nuova piattaforma.”

Per maggiori informazioni su Teamcenter on the cloud, visitate il sito: http://www.plm.automation.siemens.com/it_it/products/teamcenter/cloud-plm.shtml