Think Quarterly: nasce il magazine di Google per i propri clienti

Google ha lanciato da pochi giorni in Gran Bretagna  Think Quarterly.

Il gigante di Mountain View entra nel mercato dell’approfondimento tecnologico, con una iniziativa di marketing rivolta ai propri partners. L’obiettivo è quello di realizzare uno spazio dove sia possibile soffermarsi su argomenti importanti per confrontarsi e apprendere di più. Per fare ciò in un mondo dominato dalla velocità, ogni tre mesi vi sarà questo spazio dove analisti di Google o grandi manager affronteranno argomenti con approccio analitico e scientifico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo numero, intitolato “Think Data” affronta il tema della gestione dei dati digitali e include contributi di Guy Laurence, amministratore delegato di Vodafone UK, e di Tony Faga, direttore ricerche di Google. Interessante il focus sugli open data che tra l’altro hanno già numerosi casi di applicazione concreta in Inghilterra. Accattivante la veste grafica che su uno sfondo bianco incastona immagini colorate e particolari per ogni articolo.

Il format è digitale e sarà ad accesso libero per tutti, un’altra versione stampata, invece, verrà distribuita ai 1.500 business partners. I prossimi numeri di “Think Quarterly” saranno pubblicati in maggio, luglio e ottobre.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact