A Torino con la differenziata guadagni buoni spesa

Keo Srl e Achab Group regalano punti spesa sulla tessera “Fedeltà Amica Dell’Ambiente” (FADA) ai cittadini piemontesi che fanno un’efficiente raccolta differenziata

Il Consorzio Covar14 ha deciso di premiare i cittadini virtuosi dell’hinterland torinese che si dimostreranno amici dell’ambiente facendo una corretta raccolta differenziata. Con la collaborazione di Keo Srl e Achab Group saranno regalati punti spesa sulle tessere FADA di coloro che avranno ridotto gli sprechi di plastica. Gli utenti potranno ricaricare la propria carta per i buoni direttamente dai centri di raccolta Mr Pet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Far del bene al Pianeta paga

“FADA è la risposta locale agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra.”- ha spiegato il presidente del Covar14 Leonardo Di Crescenzo – “Obiettivo a cui tutte le amministrazioni locali sono chiamate a contribuire attraverso azioni misurabili. In quest’ottica il sistema si presenta come uno strumento a disposizione dell’amministrazione pubblica per incentivare e documentare azioni ambientalmente sostenibili, oltre a rappresentare per ogni cittadino un’opportunità concreta per trasformare una buona azione in un vantaggio economico”.

Nuova vita per il Pet

Gli scarti di polietilene tereftalato (Pet) vengono riutilizzati in diversi modi. In Brasile Muzzi Cycle lo usa per creare biciclette totaly green mentre Levi’s e New Balance hanno creato rispettivamente una linea di jeans e scarpe realizzati con gli scarti delle bottiglie di plastica. 

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D