Toshiba annuncia la disponibilità degli HDD SFF ‘SlimFITT’ da 10.5K RPM per il settore enterprise

HDD da 900GB in grado di soddisfare la domanda delle aziende di maggiore affidabilità e prestazioni migliorate

Toshiba Electronics Europe (TEE), Storage Products Division ha oggi annunciato la disponibilità per l’acquisto degli HDD SlimFITT presso i distributori selezionati dell’area EMEA. Con 900GB di capacità ed una velocità di rotazione di 10.500 RPM, questa unità rappresenta la soluzione ideale per soddisfare i requisiti di affidabilità e velocità elevata per i dati aziendali critici. Il modello SlimFITT dell’unità SAS da 2,5 pollici (6,4 cm) è installato in un telaio da 3,5 pollici che lo rende ideale per server blade e rack predisposti per unità di dimensioni maggiori. Il fattore forma ridotto offre il vantaggio di un minore consumo energetico, che contribuisce a ridurre le bollette elettriche delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unità SlimFITT offre maggiore stabilità ed affidabilità per il settore enterprise. Offre un incremento di capacità del 50% rispetto alla precedente generazione. Non solo, offre anche prestazioni migliorate, con un incremento del 32% nella velocità di trasferimento sostenuta. La nuova gamma di unità è inoltre la prima di Toshiba ad utilizzare tecnologie innovative come il Dual-stage Head Positioning Actuator, che migliora la precisione di posizionamento della testina di circa il 30%, garantendo maggiore stabilità e prestazioni migliori.

Le nuove unità sono progettate per sopportare un utilizzo 24/7 per un minimo di 5 anni, con MTTF (tempo medio tra i guasti) di 2 milioni di ore, rispetto alle sole 1,6 milioni di ore dei modelli concorrenti. Può essere facilmente implementata nel primo tier di qualsiasi sistema di tiered storage, offrendo alle aziende un accesso rapido ai dati aziendali importanti che devono essere immediatamente disponibili.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

Martin Larsson, Vice Presidente, Toshiba Electronics Europe, Storage Products Division, ha affermato: “Le aziende di tutto il mondo si trovano ad affrontare un’esplosione del volume di dati. Per poter gestire tali quantità di dati, necessitano di soluzioni di storage in grado di offrire un accesso rapido ed affidabile ai dati aziendali critici. La serie AL13SE bilancia perfettamente prestazioni ed affidabilità ed ha consumi più ridotti delle tradizionali alternative a 3,5 pollici.”