Twitter ha già un’app per i Google Glass

Un tweet postato per sbaglio confermerebbe l’esistenza di una versione di Twitter per gli occhialini di Google

La conclusione di TechCrunch è semplice: Twitter ha già creato una versione del social network per i Google Glass e qualcuno potrebbe averla già utilizzata. Ieri pomeriggio, ora locale, l’utente Twitter @MogroothMuddler (ora non più raggiungibile) ha postato una foto dal suo profilo. Se l’hashtag #troughglass avrebbe potuto ingannare, messo lì magari per attirare l’attenzione, desta maggiore sospetto la dicitura sotto il post che recita “Twitter for Glass” lì dove di solito viene indicata la piattaforma dalla quale si sta inviando un contenuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter sui Google Glass

Dal momento che il tweet e l’utente non sono raggiungibili non sapremo mai, almeno per ora, se esiste davvero una versione di Twitter per i Google Glass almeno fino a quando non sarà lo stesso Twitter a pronunciarsi. Nell’articolo di riferimento TechCrunch ha sottolineato i recenti commenti fatti dal venture capitalist John Doeer all’annuncio di un gruppo di sviluppatori riuniti sotto il nome di Glass Collective. Doerr, a quanto pare, avrebbe detto che l’uscita di una versione di Twitter per i Glass sarebbe stata solo questione di tempo.  

Addio tastiera

Certo l’esperienza di inviare un tweet attraverso un paio di occhiali non sarebbe male. Basta strizzare l’occhio per scattare una foto e, con i comandi vocali, caricarla su Twitter. Certo la mancanza della tastiera si farà sentire soprattutto quando si vorranno inserire link, menzioni e hashtag. Se, nel prossimo futuro, incontrerete qualcuno per strada che sborbotta da solo con le sue lenti, potrete immagine quello che sta facendo…

Leggi anche:  Finalmente Vision Pro, il primo visore di realtà mista di Apple