Un’app per creare i tuoi personaggi in 3D

Con la nuova app per iPad 123D Creature firmata Autodesk, potrai creare e stampare in 3D i tuoi personaggi immaginari e i progetti più fantasiosi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Autodesk presenta Autodesk 123D Creature, una nuova app per iPad che permette a chiunque di creare e stampare in 3D incredibili personaggi. Creato ispirandosi alla stessa tecnologia utilizzata dai più importanti designer e artisti del 3D, Autodesk 123D Creature permette di creare in modo semplice qualunque personaggio come per il disegno stilizzato.

“Oggi, per la prima volta, l’app 123D Creature permette a chiunque di dare vita a personaggi sofisticati direttamente sul proprio iPad, e di stamparli in 3D con la semplice pressione di un tasto”, ha commentato Samir Hanna, vice president of Consumer Products di Autodesk. “Grazie alla nostra famiglia di app 123D, vogliamo mettere la tecnologia 3D a disposizione di chiunque desideri essere creativo, e siamo impazienti di vedere i personaggi originali creati dai nostri utenti e di condividerli con la comunità”.

Creare e mostrare le incredibili funzioni delle proprie creature

La creazione di personaggi originali con Autodesk 123D Creature è semplice e si parte con la realizzazione di uno scheletro su cui disporre l’anatomia di base della propria creatura in argilla digitale. Le azioni Multi-Touch permettono di ingrossare, allungare e scolpire il proprio personaggio tramite numerosi strumenti dell’app 123D Sculpt già familiari all’utente. Una volta finita l’attività di modellamento, la creatura può essere aerografata e abbellita con decalcomanie e texture importate dalla libreria di foto dell’iPad. Per mostrare il risultato finale, è possibile portare la creatura nella rendering room e personalizzare le luci e le ombre, applicare i filtri e importare le foto di sfondo per generare immagini straordinarie da condividere con gli amici.

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Gli utenti che desiderano avere tra le mani la propria creazione possono ordinare, con pochissimi passaggi, una stampa 3D che verrà spedita dai servizi di stampa 3D di Sculpteo inclusi nell’app. Gli artisti possono migliorare i propri personaggi a livello professionale utilizzando i software Autodesk 3D per l’animazione e gli effetti visivi, inclusi Autodesk Maya e Autodesk 3ds Max.