Vacanze senza stress con Evernote

Le vacanze sono un pretesto annuale per dimenticare i problemi del lavoro e della vita. Ci permettono di passare un periodo con la famiglia, gli amici o chi amiamo. Purtroppo la realtà è che, per raggiungere queste persone, molti di noi devono fare lunghi viaggi. Niente provoca più stress che viaggiare su autostrade intasate e passare da infiniti controlli di sicurezza negli aeroporti

Ecco come Evernote, la famosa app per ricordare le cose, può contribuire a ridurre la fatica di un viaggio di vacanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Organizzarsi in anticipo

Per risparmiare tempo è possibile salvare sul proprio account Evernote importanti documenti di viaggio, come biglietti aerei e carte d´imbarco, così da accedervi rapi-damente quando servono. Possiamo creare un Taccuino condiviso (con gli amici di viaggio o con il partner) che include un elenco delle informazioni di volo, conferma del noleggio dell’auto e cartine per arrivare all’albergo o a casa dei suoceri.

Fare i bagagli in modo appropriato

Sia che la nostra vacanza ci porti sulla costa nord della Sardegna o a Capo Nord, può essere difficile ricordarsi di tutto quello che c’è da mettere in valigia, specialmente nella concitazione dei giorni di festa. Per questo Evernote permette di creare delle liste di controllo con tutte le cose che dobbiamo portare, inclusi regali, libri e tutta l’attrezzatura adatta al clima, sia che ci trovi in mezzo alla sabbia o a mucchi di neve.

Utilissima la funzione dei Promemoria che permettono di organizzare tutto il viaggio in tempo.

Condividere le informazioni di viaggio

Se viaggiamo con qualcuno, è utile incominciare a programmare i propri impegni fa-miliari, cene e altri eventi, creando una nota con le proprie idee dell’itinerario e con-dividerla con i familiari in modo che ognuno possa aggiungere il proprio contributo e tutti abbiano le stesse informazioni arrivo.

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Gestire il lavoro, se necessario

L’ Integrazione di Evernote con IFTTT permette di automatizzare un’infinita gamma di attività connesse al lavoro. Possiamo evidenziare email del nostro capo o di clienti importanti e inoltrarle al proprio account Evernote, così da non dover controllare con-tinuamente la casella di posta in entrata.

Portiamo in vacanza le nostre letture

Per far fronte ai ritardi di viaggio o ai lunghi voli c´è un modo migliore che leggersi un bel libro o un lungo articolo? Ad esempio ritagliando le ultime notizie e gli articoli delle riviste usando il Web Clipper di Evernote e leggerle durante un lungo viaggio in macchina o prima dell’imbarco in aereo.