VAI Anas Plus, il traffico sempre sotto controllo

La app di Anas, disponibile gratuitamente su iOS e Android, permette di seguire l’andamento del traffico stradale in tempo reale

VAI Anas Plus permette di seguire l’andamento del traffico cittadino e di scegliere la strada migliore per evitare di rimanere intasati negli ingorghi stradali. La app, disponibile gratuitamente per iOS e Android, fornisce due diversi servizi, una funzione mappa e una specifica sul traffico. L’aggiornamento della situazione avviene ogni tre minuti e se il segnale non consente una corretta recezione o è assente sarà visualizzato l’ultimo aggiornamento. L’ora in cui le informazioni sono state inviate è sempre segnalata nella parte alta delllo schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Funzione mappa

La funzione mappa permette all’utente di avere informazioni sulla strada che sta percorrendo e le zone limitrofe come:  lavori in corso, velocità medie, incidenti stradali. Attraverso due pannelli laterali è anche possibile visualizzare ulteriori dettagli come la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici.

Funzione traffico

La modalità “Traffico città” permette di evitare gli ingorghi e scegliere una strada alternativa. Oltre alle informazioni sul traffico sono disponibili le previsioni metereologiche delle principali città italiane.

Leggi anche:  L’impatto ambientale del digitale, consapevolezza e comportamenti