Niente più segreti per i comuni italiani con Virgilio Città per Apple iPad

La nuova applicazione per tablet Virgilio Città si sfoglia come un vero e proprio magazine e consente di navigare con facilità tra i comuni di tutta Italia per conoscere eventi, novità, curiosità, ma anche notizie pratiche come la geo-localizzazione degli esercizi commerciali e il meteo.

Matrix, digital company del Gruppo Telecom Italia, è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato dei device portatili e delle esigenze degli utenti di telefonia mobile e in questo contesto presenta una versione del tutto rivista e arricchita dell’applicazione gratuita Virgilio Città per il tablet Apple iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una nuova grafica attraente e intuitiva, grazie alla quale gli utenti potranno navigare tra le sezioni dell’app scegliendo in modo veloce e immediato i contenuti di maggior interesse. Si potranno vivere le diverse sezioni dell’app come un magazine in cui poter cercare, in maniera coinvolgente, tutti i principali contenuti del mondo locale di Virgilio: approfondimenti, contenuti editoriali e commerciali. Tra le categorie consultabili ci sono Notizie, Eventi, Servizi e Offerte Commerciali degli oltre 8.000 comuni italiani, sempre aggiornati in tempo reale.

Visitare tutti i comuni d’Italia con Virgilio Città è semplicissimo: basta un semplice tocco e sarà possibile viaggiare virtualmente in tutta Italia, spaziando da Nord a Sud comodamente con il proprio iPad in mano. Grazie a questa rinnovata applicazione è possibile, infatti, scoprire in modo interattivo e tempestivo, le principali curiosità e novità provenienti dalle diverse città italiane, per poter programmare in tutta tranquillità viaggi, visite e incontri con amici. Le notizie di Virgilio Città spaziano dallo sport agli eventi, alla cronaca, all’intrattenimento fino agli esercizi commerciali, il tutto organizzato in maniera semplice e intuitiva.

Virgilio Città offre la possibilità di navigare in diverse sezioni tra cui:

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO

– Notizie: propone un aggiornamento quotidiano delle principali news di cronaca, sport e attualità

– Eventi: presenta un calendario relativo a tutte le manifestazioni più interessanti della città. Virgilio Città offre una panoramica completa di tutti gli eventi suddivisi per categoria e localizzandoli all’interno delle mappe

– Ricerca e offerte: si tratta di un servizio di ricerca di tutti gli esercizi commerciali suddivisi per categoria con visualizzazione su mappe per permettere una migliore localizzazione e scegliere tra quelli nelle vicinanze. A questo servizio si lega anche l’offerta esclusiva e geo-localizzata di Jumpin, il diffuso servizio di social shopping tutto italiano, per poter usufruire di offerte speciali con sconti che arrivano fino all’80%

– Mappe intergrate: sono presenti in ogni contenuto geo-localizzato e offrono la possibilità di calcolare l’itinerario, ma anche inserire un segnaposto nei luoghi di maggiore interesse

– Meteo: per essere sempre aggiornati sulle condizioni climatiche delle città italiane

“Il mercato dei tablet è in continua evoluzione e i clienti oggi sono sempre più esigenti, e chiedono sempre nuove funzioni a una applicazione mobile. Per poter competere al meglio all’interno di questa grande realtà e ribadire il nostro ruolo di first player, abbiamo ripensato la forma e i contenuti della nostra app Virgilio Città. La nuova versione mette a disposizione degli utenti aggiornamenti e offerte ancora più immediate e precise. Grazie anche a Jumpin, abbiamo ora la possibilità di garantire a tutti un servizio completo, che non si limita alla sola geo-localizzazione e segnalazione di servizi, ma che spazia anche a offerte commerciali vantaggiose, sempre aggiornate e referenziate geograficamente”, ha dichiarato Gianfranco Baldinotti, Responsabile Marketing di Matrix Spa.

Virgilio Città offre anche la possibilità di ospitare al suo interno messaggi pubblicitari locali geo-referenziati, come ad esempio la promozione di esercizi commerciali o le offerte di Jumpin, il famoso servizio italiano di social shopping. Inoltre l’applicazione mette a disposizione spazi advertising per campagne più orientate alla brand awareness grazie a formati erogati in fase di apertura dell’applicazione o durante la navigazione di alcune sezioni.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge