Con Microsoft Dynamics AX un unico ERP per il Gruppo PVB

Il Gruppo PVB affida a Würth Phoenix l´introduzione di Microsoft Dynamics AX per sostenere la propria strategia di crescita

Il gruppo energetico PVB sceglie Würth Phoenix per introdurre una nuova soluzione ERP pensata ad unificare i processi di business per tutte le locazioni in Italia e all´estero. Il progetto verrà svolto nei prossimi tre anni e prevede l´adozione di Microsoft Dynamics AX ed il modulo verticale WÜRTHPHOENIX Trade+, sviluppato dall´azienda di servizi IT appartenente al gruppo Würth.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la scelta PVB ha optato a favore di una soluzione internazionale che sostituisce i diversi sistemi in utilizzo, garantendo dati ed informazioni univoche e permettendo di sostenere al meglio la strategia di integrazione dell´intero gruppo. L´obiettivo è di standardizzare tutti i processi aziendali di acquisti, distribuzione e logistica, gestione risorse umane, CRM e reportistica.

„La nuova soluzione è vista come strumento a supporto di un re-engineering dei processi, finalizzato ad eliminare le sacche di inefficienza ed ottimizzare i costi aziendali. In Würth Phoenix e la sua offerta abbiamo trovato il partner ideale, in grado di gestire un progetto di queste dimensioni e realizzare al meglio i nostri obiettivi“, ha affermato Mauro Parisi, Amministratore Delegato di PVB-Group.

PVB è un gruppo energetico con sede centrale a Trento e un fatturato complessivo di oltre 500 milioni di Euro nel 2010. L´azienda è uno dei principali fornitori di prodotti petroliferi ed energetici per ´Italia. Negli ultimi anni l´impresa ha ampliato i suoi servizi anche nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici per industrie, enti pubblici ed imprese del terziario.

“La scelta di PVB è di carattere strategico. Si tratta di un progetto ambizioso, dove il cliente oltre alla soluzione offerta apprezza soprattutto il fatto di poter contare su un partner con ampia esperienza ERP a livello internazionale e la struttura necessaria per poter realizzare progetti di tali dimensioni. L´adozione di Dynamics AX per PVB avrà un notevole impatto sulla futura competitività di mercato, fatto che rispecchia ulteriormente l´ importanza del progetto”, ha spiegato Hubert Kofler, CEO del gruppo Würth Phoenix.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza