WatchGuard rilascia il nuovo aggiornamento del Sistema Operativo XTM

La nuova release del Fireware WatchGuard XTM 11.6 fornisce funzionalità di gestione avanzata che i professionisti della sicurezza possono sfruttare per ottenere il massimo dai firewall di nuova generazione

WatchGuard Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, presenta WatchGuard Fireware XTM 11.6, l’ultima release del sistema operativo alla base della pluripremiata famiglia di soluzioni per la sicurezza WatchGuard XTM. In particolare, questa nuova release include sostanziali miglioramenti in termini di performance e di gestione che aiutano gli amministratori a definire, rivedere e rinforzare le policy di rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi non basta avere una sicurezza robusta. Le aziende e la conformità alle normative richiedono che i firewall di nuova generazione includano anche un ricco reporting e capacità di gestione delle policy,” sostiene Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Con questa nuova release del Fireware XTM, WatchGuard continua a spingersi oltre fornendo agli amministratori strumenti potenti per verificare cosa accade nella loro rete, così come ricchi controlli delle policy che offrono nuove possibilità per creare e rafforzare le policy di sicurezza velocemente e facilmente.”

WatchGuard Fireware XTM – Rendere più semplici le policy con una maggiore capacità di gestione

Fireware XTM 11.6, disponibile per tutti i modelli WatchGuard XTM, fornisce i seguenti miglioramenti:

– Definizione semplificata di regole per l’utente nei servizi Citrix e Terminal. Fireware XTM 11.6 è stato aggiornato per fornire una singola credenziale di autenticazione (Single Sign-on) affinché gli utenti che provengono da ambienti Citrix XenApp o Microsoft Terminal Services non debbano fare ulteriori step per autenticarsi.

– Miglioramenti per l’autenticazione. La pagina WatchGuard per l’autenticazione dell’utente è stata aggiornata per supportare gli smartphones (Android, iPhone, Windows Mobile), il che consente agli utenti mobili di essere identificati per l’uso nelle policy di reporting e gestione.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

– Aggiornamenti nei servizi cloud. Reputation Enabled Defense, il potente servizio cloud-based di reputazione delle URL che protegge gli utenti web da pagine internet pericolose, è stato aggiornato e include nuove informazioni sul phishing e i malware riprese da PhishTank e MalwareDomainList.

– Scalabilità e performance. Il throughput del firewall è migliorato su tutti i modelli delle serie XTM 5 e 8, in alcuni casi addirittura del 50%.

– Reporting delle compliance con Report Manager. Report Manager è stato aggiornato per includere la dashboard e un unico set di report per PCI e HIPAA. Fornisce ora accesso alle informazioni di cui si ha bisogno per i requisiti di conformità con un semplice click.

– Aumento delle VLAN. Il numero di piattaforme VLAN sulle serie XTM 3, 5, e 8 è stato aumentato.

– Miglioramenti nella diagnosi della VPN. Fireware XTM 11.6 fornisce nuove capacità di diagnostica che aiuta gli utenti a risolvere i problemi relativi all’interoperabilità VPN e alla connettività.

– Avanzamenti nella preview delle policy. Fireware XTM 11.6 introduce nuovi strumenti che aiutano a semplificare la comprensione e il mantenimento delle policy così come definite nel firewall.

    * On-line Policy Checker. Aiuta a simulare e a capire velocemente come il traffico è gestito attraverso il     firewall. Gli utenti possono inserire l’indirizzo IP e la combinazione delle porte per determinare quale regola del firewall è attivata e se il traffico sarà consentito.

    * Rappresentazione grafica e opzione di stampa per la configurazione. La schermata delle policy della configurazione del Fireware XTM è facile da leggere e semplice da stampare ed è utile da condividere con il management.

    * LDAP. Esegue test e diagnosi dell’Active Directory e delle connessioni LDAP e verifica le informazioni sul gruppo di appartenenza.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech

Ulteriori miglioramenti includono anche:

– La pagina di reindirizzamento automatico dell’autenticazione dell’utente può essere configurata per puntare a uno specifico hostname, permettendo ai clienti di usare i certificati firmati da CA commerciali per gli utenti.

– Aggiornamenti del database WebBlocker URL sono programmati per partire automaticamente ogni 24 ore, evitando la necessità di creare un task programmato.

– IPSec Pass-through lavora con Static NAT, permettendo di costruire tunnel delle filiali da siti remoti ai router dietro il firewall WatchGuard.       

Prezzi e Disponibilità

WatchGuard Fireware XTM 11.6 è disponibile gratuitamente per i clienti con il servizio LiveSecurity attivo.