Video online, continua l’espansione europea di Brightcove

Cosa hanno in comune Cartoon Network, Boomerang e Adult Swim? Questi tre noti canali televisivi tematici fanno tutti capo a Turner Broadcasting, il network guidato dal multimilionario Ted Turner, che controlla tra l’altro la più popolare news TV al mondo, la CNN. E tutti e tre inizieranno presto ad adottare la piattaforma Brightcove per la distribuzione dei loro contenuti video sul web.

Questo il succo dell’accordo recentemente concluso tra le due aziende, con Turner Broadcasting che utilizzerà la piattaforma di Brightcove per estendere la sua offerta di video online sponsorizzato e per introdurre una serie di novità nella programmazione di video online su tutti i suoi portali web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La piattaforma di Brightcove ha permesso a Turner Broadcasting di offrire una migliore qualità e un’esperienza più immediata di fruizione del video online per alcuni dei nostri brand più popolari, fra cui Ben 10, Chowder and Robot Chicken: Stars Wars”, ha spiegato Caroline Casey, director of digital development EMEA di Turner Broadcasting.

“La flessibilità e le avanzate funzionalità di personalizzazione che la piattaforma Brightcove ci offre si riveleranno davvero preziose, ora che andremo a lanciare nuovi prodotti video, intensificando il rapporto con i nostri pubblici online e aprendo nuove opportunità di business con la pubblicità legata al video online”.

Grazie alla piattaforma di Brightcove, Turner Broadcasting può introdurre e gestire facilmente contenuti video online in tutta Europa, ed estendere la loro portata attraverso funzionalità di terze parti per distribuzione e social sharing.

Turner Broadcasting sta inoltre utilizzando le esclusive funzionalità di definizione e i template personalizzabili del player di Brightcove per offrire versioni localizzate dei contenuti di Cartoon Network in vari paesi europei.

Leggi anche:  Da Netflix il sito basato sul servizio di streaming fittizio di "Black Mirror”

L’accordo arriva dopo una serie di annunci che negli ultimi mesi hanno visto Brightcove estendere sempre più la propria presenza europea, siglando tra l’altro una recente intesa con Sky.it

Turner Broadcasting prevede di lanciare nuovi contenuti online basati sulla piattaforma Brightcove sui propri siti web, nei prossimi mesi.