Windows 8.1 pronto per settembre

La versione aggiornata del sistema operativo di Redmond verrà rilasciata alla fine di agosto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Meno di un mese fa Microsoft ha rilasciato la versione preview dell’aggiornamento a Windows 8.1. La release definitiva arriverà invece tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, almeno secondo Tami Reller, CFO di Windows. In arrivo in versione PC, Windows 8.1 contiene numerose risoluzioni a problemi di stabilità e bug e prevede il ritorno del tasto Start, anche se non con le funzioni classiche che lo avevano reso famoso. 

I nuovi PC con Windows 8.1

Anche se l’azienda non ha specificato quando sarà realmente disponibile il download dal sito di Microsoft, quello che è certo è che tutti i computer, desktop e portatili, in vendita dall’inizio di settembre avranno preinstallato Windows 8.1 o comunque la possibilità di aggiornarsi appena disponibile. Tami ha anche annunciato che a gennaio 2014 Microsoft rilascerà la User Experience Design Competency, un modo per i sviluppatori di formare i propri progettisti e vedersi riconosciuta la competenza del Microsoft Design Language. 

Update per 8.1 preview

Intanto Microsoft ha cominciato a rilasciare i primi aggiornamenti per la preview di giugno. La versione preliminare 8.1 ha ricevuto da poco un update volto a garantire al sistema quella stabilità che è, in ogni caso, precaria vista la versione esclusivamente in beta.

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie