SUSE Linux Enterprise Server disponibile su Windows Azure

SUSE annuncia la possibilità di eseguire SUSE Linux Enterprise Server e openSUSE su Windows Azure Virtual Machines. Inoltre, attraverso SUSE Studio, i clienti possono sviluppare rapidamente applicazioni cloud-ready e distribuirle in maniera automatica su Windows Azure, eliminando virtualmente i processi manuali inefficienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SUSE rende facile estendere le applicazioni basate su SUSE Linux Enterprise Server su Windows Azure utilizzando le capacità di implementazione one-click di SUSE Studio. SUSE include, inoltre, la manutenzione automatica in grado di mantenere SUSE Linux Enterprise Server aggiornato circa i più attuali patch di sicurezza, correzioni degli errori e nuove funzionalità, così che i clienti possano ottenere le massime prestazioni in modo efficiente e conveniente.

Con la distribuzione di classe enterprise, SUSE Linux Enterprise Server su Windows Azure, sarà sostenuta da SUSE attraverso una vasta gamma di opzioni di supporto. Inoltre, verrà fornita con gli strumenti necessari per creare, implementare e mantenere complete e trasferibili, applicazioni stack basate su Linux in maniera facile e veloce, in modo che i clienti possano rapidamente scalare in base alle necessità.

“Con l’adozione sempre maggiore da parte delle aziende di Windows Azure e del cloud computing, cresce l’importanza di unirsi per risolvere le problematiche di interoperabilità. Noi di Microsoft vogliamo lavorare con l’ecosistema di vendor e le comunità per fornire soluzioni cloud ai clienti in base alle loro specifiche esigenze”, commenta Sandy Gupta, general manager di Open Solutions Group, Microsoft. “Attraverso il nostro impegno costante con SUSE per l’interoperabilità tecnica, ci auguriamo di poter fornire valore a coloro che eseguono ambienti IT mission-critical e mixed-source, dal data center e nel cloud.”

Microsoft si unisce al gruppo dei fornitori cloud che lavorano con SUSE

SUSE Linux Enterprise Server offre ai clienti l’affidabilità, l’interoperabilità e le prestazioni necessarie al fine di far leva sui vantaggi del cloud pubblico. La soluzione gode del sostegno da parte delle aziende che utilizzano il sistema operativo Linux, con oltre 9.200 applicazioni certificate da oltre 1.800 fornitori di software indipendenti, ampliando la scelta dei clienti in ambienti cloud.

Attraverso SUSE Cloud Program, SUSE rende semplice per i cloud vendor offrire servizi differenziati in grado di velocizzare l’acquisizione di clienti. Molti dei migliori fornitori cloud di oggi a livello globale offrono SUSE Linux Enterprise Server per aiutare le aziende IT a fornire servizi IT mission-critical in ambienti cloud in maniera efficiente e a costi contenuti. Oltre a Microsoft, hanno aderito a SUSE Cloud Program diversi cloud vendor tra cui 1&1, Amazon Web Services, Dell, Fujitsu, IBM, Intel, Tencent, SHI, SGI, Verizon e Vodacom Business.

“Attraverso la fornitura di SUSE Linux Enterprise Server nel cloud, SUSE contribuisce ad aiutare le aziende ad aumentare la flessibilità e l’utilizzo delle risorse riducendo il rischio,” afferma Gianni Sambiasi, sales manager, SUSE Italia. “Attraverso la nostra alleanza con Microsoft, siamo lieti di fornire ai nostri clienti comuni la possibilità di usufruire delle applicazioni più certificate di qualsiasi vendor Linux e una soluzione robusta, come SUSE Studio, per lo sviluppo e l’implementazione di workload Linux mission-critical su una base pay-per-use su Windows Azure.”

Visita il sito www.suse.com/suse-linux-enterprise-server-on-azure per capire come creare e implementare workload SUSE Linux Enterprise Server o openSUSE su Windows Azure.