Xbox diventa un jukebox

La nuova app di Deezer per Xbox Live con la tecnologia Kinect

Deezer, il primo servizio mondiale per la musica in streaming, annuncia una nuova importante partnership che consentirà a tutti gli appassionati di musica del mondo un accesso illimitato ai propri brani preferiti – direttamente dalla propria console Xbox.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre all’accesso ad un catalogo di oltre 20 milioni di tracce e a centinaia di stazioni radio tematiche, la nuova app Deezer per Xbox integra la più recente tecnologia Kinect per il controllo vocale e dei movimenti: in questo modo ci si potrà prendere una pausa dal ballo scatenato per navigare le schermate usando il proprio corpo.

In più, ogni console consente di collegare fino a tre account Deezer contemporaneamente, dando sempre più opportunità di condividere e scoprire la musica con gli amici. Una volta decretato il campione di Halo, ci si potrà battere per il titolo di Re della Playlist Deezer.

Clement Cezard, Chief Business Development Officer di Deezer, ha dichiarato: “Adesso tutti i fan di Xbox possono ascoltare la musica con gli amici direttamente dalla console di gioco: che tu sia un soldato, un cacciatore di draghi o una rock star c’è una canzone per te che aspetta solo di essere ascoltata.”

“Questa partnership con Xbox offre ai 3 milioni di utenti amanti della musica che già utilizzano il nostro servizio, un altro modo di vivere e condividere brani”.

Elena Branet, Entertainment Marketing Lead, Xbox Live, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti che gli utenti Xbox possano accedere a una nuova grande offerta musicale grazie a Deezer. Avranno la possibilità di sfogliare il catalogo musicale di Deezer direttamente dalla propria console attraverso la voce e i movimenti, ascoltando i propri brani preferiti online e offline e potranno navigare tra i brani scelti dagli editori.”

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

La nuova app Deezer è già disponibile per il download e per poter usufruire dei servizi basta sottoscrivere l’offerta Premium+ su Xbox Live.