Xbox Music: in arrivo la versione web

Microsoft ha confermato l’arrivo di un web player che permetterà agli abbonati di accedere al servizio anche tramite computer

Il nuovo Xbox Music Web Player segue il lancio del servizio di ottobre 2012 sulla console di gioco Xbox 360, Windows Phone 8 e per l’ultimo sistema operativo Windows 8. Grazie al lettore multimediale sul web, Microsoft permette agli abbonati di usufruire del catalogo musicale anche quando sono al computer, non necessariamente dotato dell’ultimo OS di Redmond, così da aumentarne appeal e utilizzo. In arrivo c’è anche un aggiornamento per l’app di Windows 8.1 con un design rinnovato che integra un’innovativa interfaccia a pannello che aiuta gli utenti a trovare musica che potrebbe piacere e accompagnarli alla scoperta di nuovi brani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In diretta dalla Build Developer Conference di San Francisco

Xbox Music offre streaming gratis senza limiti di durata nel corso dei primi sei mesi. Dopo il periodo di prova c’è la possibilità di continuare ad usufuruire del servizio a pagamento con l’opzione Xbox Musica Pass che, per 9,99 euro al mese, elimina la pubblicità e consente agli utenti di ascoltare tutta la musica che vogliono. Microsoft potrebbe presentare il web player tra qualche ora, durante la Build Developer Conference dalle 18 alle 21 italiane da San Francisco. Il prossimo passo sarebbe l’arrivo di un’app per iOS e Android, allora si che aumenterebbero estimatori e utilizzatori, con un bel balzo in avanti dei profitti.

Leggi anche:  DiSI City, la sostenibilità digitale delle città metropolitane