Xerox combatte la fornitura di prodotti e materiali di consumo contraffatti

Con l’obiettivo di continuare a proteggere i propri clienti da materiali di consumo e prodotti contraffatti, Xerox ha recentemente compiuto dei controlli in Cina e a Dubai. I blitz effettuati hanno portato al sequestro di oltre 55.000 confezioni di materiali di consumo e parti di numerosi dispositivi Xerox contraffatti e destinati alla distribuzione negli Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Turchia, Russia, Brasile e Sud America

Secondo la Imaging Supplies Coalition, le perdite provenienti dalla contraffazione nel settore dei prodotti per l’imaging sono stimate in oltre 3 miliardi di dollari all’anno a livello mondiale. Come membro della coalizione, Xerox collabora con i Produttori di apparecchiature originali (OEM Original Equipment Manufacturer) per combattere le attività illegali di a questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La produzione di merce contraffatta non è soltanto un problema per i Produttori di apparecchiature originali ma è un tema che coinvolge anche governi, rivenditori e clienti, considerando la perdita in termini di tasse e l’aumento di investimenti per prodotti di scarsa qualità”, ha affermato Irina Maslennikova, vice presidente del Global Supplies Business Group di Xerox. “Gli acquirenti che pensano di ridurre i costi preferendo articoli contraffatti, non sanno che stanno invece mettendo a rischio la sicurezza delle loro attrezzature e la qualità dei materiali stampati”.

Come riconoscere ed evitare i prodotti contraffatti

Gli acquirenti dovrebbero controllare le etichette di autenticazione per salvaguardarsi dai prodotti contraffatti. Ad esempio, i prodotti Xerox presentano un’etichetta di sicurezza olografica con un numero di serie univoco e un codice a barre. Se le etichette dovessero manifestare segni di manomissione o fossero state rimosse, gli acquirenti sono invitati a informare Xerox indicando i dati relativi alla fonte d’acquisto.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics