Xerox rafforza l’impegno verso il workflow con una nuova piattaforma

Facendo leva su una lunga tradizione nel campo delle soluzioni per la gestione del workflow, Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha presentato una nuova piattaforma che risponde alle richieste di automazione attuali e future espresse dai clienti: Xerox FreeFlow Core

Come si evince dal nome, FreeFlow Core costituisce lo strumento centrale per la gestione del flusso di lavoro in qualsiasi tipo di ambiente, dai piccoli stampatori fino alle grandi strutture multinazionali di produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“FreeFlow Core riduce i passaggi produttivi, aggiunge valore ai lavori di stampa e riduce i costi complessivi”, ha commentato Sergio Andreani.

Con un’architettura web-based, FreeFlow Core risulta modulare e scalabile, in grado di fornire la flessibilità e la capacità necessarie per produrre facilmente prodotti complessi attraverso una intuitiva interfaccia grafica che si collega in modo semplice ai sistemi già esistenti.

Per sfruttare tutti i vantaggi dell’automazione, FreeFlow Core è in grado di:

Gestire processi web-to-print: XMPie StoreFlow, una soluzione web-to-print completa, permette di creare e gestire negozi online e portali marketing e scalare il business attraverso Internet in modo economicamente conveniente.

Automatizzare le funzioni di finitura: Xerox IntegratedPLUS Finishing Solution permette di produrre velocemente ed efficacemente volumi rilegati, opuscoli rilegati sul dorso, cataloghi e biglietti di auguri grazie all’integrazione completa e automatizzata di funzioni di pre-stampa, stampa e finishing.

Estendere il digital publishing: sviluppato in partnership con Gtxcel, il nuovo FreeFlow Digital Publisher permette agli utenti di produrre versioni elettroniche di campagne di stampa che includono video o audio, tenendo sotto controllo la readership attraverso funzioni integrate di analisi, un elemento di vitale importanza per competere in un mondo sempre più mobile come quello attuale.

Leggi anche:  IDA guarda al futuro tra Cloud, IA, transizione energetica e alleanza tra le istituzioni

Oltre a FreeFlow Core, Xerox ha presentato due nuove opzioni per il workflow:

Xerox IntegratedPLUS Automated Colour Management: soluzione web-hosted che automatizza il controllo della gestione del colore per una o più sedi operative. Questo tool, che fa leva sulle competenze dei partner Xerox nel settore del colore, garantisce risultati colore prevedibili e accurati durante tutto il processo produttivo.

Xerox FreeFlow VI Suite Version 12: permette di progettare e organizzare lavori complessi direttamente a livello di stampante. Grazie a questi strumenti gli utenti possono creare prodotti promozionali basati su XML, integrare codici a barre, stampare direttamente da applicazioni SAP, generare stampe e file PDF per la distribuzione elettronica – tutto in un unico passaggio.