Xerox e Cisco: un’alleanza per la fornitura di servizi cloud

I due leader di mercato, combinando le rispettive capacità di Network Intelligence e Print management, hanno in progetto una collaborazione per portare nuove opportunità di business ai partner di canale, semplificando e unificando le infrastrutture delle imprese

Xerox e Cisco annunciano la volontà di stipulare un accordo per semplificare la gestione delle infrastrutture IT, offrendo servizi basati su cloud e soluzioni tecnologiche in grado di integrare le rispettive capacità di Network Intelligence e Print Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo prevede di fornire ai clienti la leadership di Xerox nei servizi di stampa gestiti e nei servizi cloud IT in outsourcing (ITO) tramite l’infrastruttura di rete intelligente di Cisco. Entrambe le società forniranno ai propri partner di canale delle soluzioni che li supporteranno nelle opportunità di business, offrendo alle aziende la possibilità di estendere i propri investimenti IT esistenti, incrementandone le prestazioni e al contempo riducendone i costi di gestione.

Attraverso questo accordo, Xerox e Cisco hanno in programma di rendere le applicazioni IT più accessibili ed incrementare l’efficienza dei dipendenti con soluzioni quali la stampa in mobilità, che offre la possibilità di stampare da qualsiasi dispositivo, su qualsiasi stampante, in ogni momento.

“La collaborazione tra le due aziende posiziona Xerox e Cisco al centro di un’infrastruttura semplificata e connessa, integrando servizi di rete, di stampa e di cloud computing”, ha commentato Ursula Burns, Presidente e CEO di Xerox. “Grazie alla collaborazione con Cisco, siamo in grado di supportare la crescita dei clienti e di facilitarne la trasformazione del business tramite servizi cloud, in base alle loro specifiche esigenze, oltre ad incrementare i servizi per migliorare la sicurezza e la produttività dei loro dipendenti”.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

Xerox e Cisco stanno collaborando per fornire le seguenti soluzioni:

Xerox Managed Print Services (MPS) tramite Cisco Borderless Networks: consolida la gestione dell’infrastruttura IT e di stampa utilizzando il concetto di “network embedded security”, l’ottimizzazione WAN e il software Internetwork Operating System (IOS). La nuova soluzione congiunta è in grado di monitorare la tecnologia di stampa e di ridurre i costi operativi, proteggendo i dati sensibili e migliorando la produttività dei dipendenti, grazie ad applicazioni avanzate di stampa in mobilità e cloud.

Servizi Xerox Cloud ITO per piattaforma Cisco UCS e infrastruttura Vblock: supportano i clienti accelerando la fase finale di implementazione di nuovi servizi IT, per garantire una migliore risposta alle necessità in continua evoluzione della forza lavoro e una riduzione dei costi IT, grazie ad ambienti cloud privati, pubblici o ibridi. I servizi cloud di ACS, azienda di proprietà di Xerox, includono soluzioni IaaS (infrastructure as a service), servizi di consulenza in ambito cloud e sviluppo di nuvole private.

Xerox Mobile Print Solution per Cisco Virtual Desktop e Cisco Cius: consente ai lavoratori in mobilità di stampare in piena sicurezza documenti business sensibili da qualsiasi dispositivo abilitato alle mail, inclusi Cisco virtual desktops clients e i tablet Cisco Cius, su qualsiasi stampante abilitata, tramite le soluzioni Cisco Borderless Networks e Wireless LAN, che offrono una connettività sicura e continua da qualsiasi luogo.

“L’unione dell’offerta di Cisco e Xerox in ambito cloud ci consente di portare il valore della rete intelligente nell’ambito della stampa, per supportare i nostri rispettivi clienti nell’innovazione del loro business, nella flessibilità e nell’ottimizzazione dei costi. Questa alleanza strategica rappresenta inoltre una straordinaria opportunità per i nostri partner nello sviluppo di nuove opportunità di business attraverso il sistema cloud”, ha dichiarato John Chambers, Presidente e CEO di Cisco.

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico