Profili societari delle Top 100 dell’IT

In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.

La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link

 

Enrico Cereda, presidente e amministratore delegato IBM Italia

1° IBM

Con 108 anni di storia, IBM è leader nell’innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 170 paesi con circa 380mila dipendenti. L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business. Intelligenza artificiale, cloud, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera. Alla ricerca, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e oltre 8500 tra ingegneri, scienziati e designer di 47 Paesi e altrettanti Stati americani. Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti: in 26 anni hanno superato le 105mila unità. Nel solo 2018 sono saliti a quota 9100, oltre tremila dei quali dedicati all’intelligenza artificiale, al cloud e al quantum. IBM opera in Italia dal 1927. www.ibm.com/annualreport/

IBM Italia spa – Circonvallazione Idroscalo – 20090 Segrate (MI) – Tel. 02.59621- www.ibm.com/it-it

Michele Cinaglia, presidente

4° ENGINEERING

Engineering è tra i principali attori della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un’offerta innovativa di prodotti e servizi per i principali segmenti di mercato. Con circa 11.000 professionisti in 65 sedi (in Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Brasile e Usa), il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui digital finance, smart government & e-health, augmented city, digital industry, smart energy & utilities, digital telco & multimedia. Con importanti investimenti in R&D, Engineering svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, coordinando progetti nazionali e internazionali grazie a un team di 420 ricercatori e data scientist. Asset strategico del Gruppo è la Scuola di formazione multidisciplinare che nell’ultimo anno ha erogato oltre 21.000 giornate/persona di formazione.

Engineering Ingegneria Informatica – Direzione Comunicazione e Immagine Aziendale – Piazzale dell’Agricoltura, 24 – 00144 Roma – Tel. 06-8759.1 – email: info@eng.it – @EngineeringSpa – www.eng.it

Alessandro Zucchetti, presidente
Alessandro Zucchetti, presidente

6° ZUCCHETTI

Zucchetti è leader italiano nel software applicativo. Per il gruppo lavorano più di 5.500 persone, delle quali 1.200 sono dedicate a ricerca e sviluppo, e ci sono oltre 1.150 partner in Italia e 350 all’estero che rivendono le soluzioni Zucchetti, attualmente utilizzate da oltre 350.000 clienti nel mondo. Zucchetti ha la più ampia offerta del mercato in termini di software e servizi IT. Oltre a soluzioni ERP e di gestione del personale per imprese di qualsiasi dimensione, adatte anche a contesti internazionali, l’azienda fornisce: soluzioni per professionisti e associazioni di categoria; gestionali per hotel e per il mondo della ristorazione e altri applicativi verticali per settori specifici quali trasporti e logistica, sanità, retail, gestione rifiuti, settore vitivinicolo e molti altri; strumenti di BI, digital marketing e app mobile; tesoreria e sistemi di allerta per la crisi d’impresa;  sicurezza sul lavoro, sistemi di controllo accessi per imprese e per grandi impianti sportivi; robotica, automazione industriale, efficienza energetica e asset management; localizzazione satellitare, IoT e intelligenza artificiale. Zucchetti è anche fornitore di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione documentale, fatturazione elettronica e conservazione digitale, con servizi di marca temporale e firma digitale per la validazione dei documenti.

Zucchetti – Via Solferino, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 5942444 – Fax 0371 5942520 – email: market@zucchetti.it – www.zucchetti.it

Luisa Arienti, amministratore delegato

8° SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate di SAP permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per competere con successo, semplificando la tecnologia in modo che le aziende possano utilizzare il software nel modo desiderato, senza interruzioni. La suite di applicazioni e servizi end-to-end di SAP consente a oltre 437.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone.  In Italia, SAP è presente dal 1988 e attualmente conta circa 730 dipendenti e serve oltre 8.000 clienti.

SAP Italia spa – Campus tecnologico ENERGY PARK – Edificio 03 Via Monza, 7/a – 20871 Vimercate (MB) – Tel. 039 68791 – Fax: 039 6091005 – email: info.italy@sap.com – www.sap.com/italy

11° CAPGEMINI

Andrea Falleni, amministratore delegato
Andrea Falleni, amministratore delegato

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all’avanguardia nell’innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi nel mondo in costante evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di oltre 50 anni di esperienza e della conoscenza dei settori di mercato, Capgemini sostiene le aziende nel realizzare le proprie ambizioni di business, con una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Con un’organizzazione multiculturale di oltre 200.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, nel 2018 il Gruppo ha registrato ricavi per 13,2 miliardi di euro. Capgemini Italia conta oltre 4.000 professionisti dislocati su 10 sedi e offre servizi innovativi in ambito digital manufacturing, insights & data, digital customer experience, cybersecurity e cloud. Anche quest’anno Capgemini Italia ha ottenuto la certificazione “Top Employers” per la gestione del talento.

Capgemini Italia spa – Via di Torre Spaccata, 140 – 00173 Roma – Tel. 06 231901 – Fax 06 23269218 – www.it.capgemini.com

Corrado Sciolla amministratore delegato

15° GRUPPO CEDACRI

Il Gruppo Cedacri, società specializzata in soluzioni di outsourcing IT per il settore bancario, si pone come punto di riferimento e abilitatore tecnologico nei percorsi di trasformazione digitale e di business delle istituzioni finanziarie. Elevate competenze, piattaforme applicative e tecnologiche all’avanguardia e orientamento al cliente sono i tre pilastri su cui la società basa la propria leadership. Attraverso questi elementi, Cedacri supporta banche, istituzioni finanziarie e società di servizi nel costante miglioramento della gestione di IT e Operations, mantenendo elevata la qualità dei servizi e riducendo i costi. Il Gruppo conta circa 1.600 dipendenti, distribuiti tra le 8 sedi italiane di Collecchio (PR), Parma, Castellazzo Bormida (AL), Milano, Assago (MI), Brescia, Roma, Bari, e la sede moldava di Chisinau. Con 50 milioni di transazioni gestite quotidianamente, 30.000 utilizzatori del sistema informativo, 46mila Mips di potenza elaborativa mainframe e 7.500 server, Cedacri si colloca ai vertici del proprio comparto.

Cedacri – Via del Conventino, 1 – 43044 Collecchio (PR) – Tel. 0521 8071 – email: relazioni.esterne@cedacri.it – www.cedacri.it

Paolo Prevedini marketing e business development director

21° MATICMIND

Maticmind spa è uno dei principali system integrator italiani in grado di progettare, realizzare e gestire sistemi complessi in ambito data center & cloud, unified communications & collaboration, security, application e networking. Fortemente orientata al cliente, Maticmind è riconosciuta dal mercato per la capacità di supportare le soluzioni ICT in tutte le fasi del ciclo di vita. Maticmind lavora con clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito finance, service providers, enterprise, sanità, education ed energy. Maticmind opera sull’intero territorio nazionale con oltre 700 professionisti, dislocati nelle 11 sedi aziendali di Torino (TO), Vimodrone (MI), Padova, Modena, Massa (MS), Firenze (FI), Roma, Roma Ciampino, Napoli, Bari e Catania.

Maticmind spa – Via B. Croce, 1 – 20090 Vimodrone (MI) –  Tel. 02.274261 – 02.2500370 – email: info@maticmind.it – www.maticmind.it

 

Enrico Del Sole, AD Antonio Santocono, presidente

22° CORVALLIS

Corvallis è uno dei primi operatori di information technology in Italia. Presenza territoriale, partnership nazionali e internazionali, progettazione di soluzioni all’avanguardia, investimenti nella ricerca. Grazie a questi asset il Gruppo è oggi presente nei principali gruppi bancari e assicurativi, società finanziarie, imprese, società di servizi e pubbliche amministrazioni locali e centrali. Oltre trent’anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento hanno permesso il consolidamento di un portafoglio d’offerta specializzata che si concretizza in vantaggio competitivo per i propri clienti. Il Gruppo opera attraverso una solida realtà costituita da 17 aziende specializzate, oltre 1.600 risorse, 19 sedi operative dislocate nel territorio nazionale e più di 400 clienti. Competenze funzionali, tecnologie, di prodotto e di processo, attentamente rapportate all’evoluzione tecnologica e all’approccio partenariale con i propri clienti, conferiscono eccellenza e innovazione alle soluzioni.

Corvallis Holding – Via Savelli, 56 – 35129 Padova (PD) – Tel. 049 8434511 – Fax 049 8434555 – email: info@corvallis.it – www.corvallis.it

Pedro García amministratore delegato Minsait in Italia

24° INDRA ITALIA

Minsait, società di Indra, è l’azienda leader nella consulenza negli ambiti della digital transformation e delle information technologies in Europa e America Latina. In Italia Minsait conta più di 1.000 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bari e Matera. Indra è una delle principali società globali di consulenza e tecnologia ed è il partner tecnologico per le operazioni chiave dei propri clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del trasporto e della difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’information technology in Spagna e America Latina attraverso la sua filiale Minsait. Il suo modello di business si basa su un’offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end, ad alto valore e con una elevata componente di innovazione. Nel 2018, Indra ha registrato ricavi per 3.104 milioni di euro, 43.000 dipendenti, presenza locale in 46 paesi e operazioni commerciali in oltre 140 paesi.

Indra Italia spa – Via Umberto Saba, 11 – 00144 Roma – Tel. 06 412 11 01 – Fax 06 412 11 03 63 –www.minsait.comwww.indracompany.com

 

Danilo Cattaneo, amministratore delegato
Danilo Cattaneo amministratore delegato

30° INFOCERT

InfoCert, Tinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre venti paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, firma digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo in ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni. Dal 2018 detiene il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole, e il 50% di LuxTrust, azienda leader nel Digital Trust in Lussemburgo. InfoCert, infine, è proprietaria dell’80% delle azioni di Sixtema spa, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

InfoCert spa – Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma – Tel. 06 836691 – email: info@infocert.it – www.infocert.it

 

Enrica Eandi AD
Enrica Eandi, AD

32° SISTEMI

Siamo un’impresa italiana e da oltre 40 anni rispondiamo alle esigenze di studi professionali, imprese e associazioni con soluzioni software e servizi dedicati. In Sistemi sviluppiamo il software, i supporti e le piattaforme che permettono ai nostri 100 partner di certificarsi e affiancare ogni giorno oltre 30.000 utenti in tutta Italia. Con i nostri partner e utenti abbiamo messo a punto un modello di lavoro efficiente per tutti e lo abbiamo integrato nelle soluzioni software: PROFIS per i servizi contabili, fiscali e digitali dei commercialisti; fornisce al professionista tutte le gestioni fiscali e la possibilità di creare un sistema informativo integrato con le aziende clienti, grazie alla condivisione di documenti, dati e applicazioni. JOB per i professionisti delle paghe e consulenti del lavoro; gestisce oltre ai numerosi adempimenti fiscali e contributivi relativi alle paghe anche il controllo di gestione del personale, budget e analisi dei costi. JOB/Risorse per gli specialisti HR e la gestione delle risorse umane. STUDIO per la gestione degli studi professionali; consente di informatizzare le attività di gestione e amministrazione dello studio. SPRING per le PMI che ricercano un sistema informativo caratterizzato da completezza funzionale e rapidi tempi di implementazione. eSOLVER, la soluzione ERP progettata per le imprese di diversi settori, anche con soluzioni verticali specifiche, che necessitano di un sistema informativo per automatizzare i processi, gestire le attività aziendali e controllare la gestione. ENOLOGIA per le aziende vitivinicole, per gestire in modo completo e integrato le attività amministrative, produttive e distributive. Tutto disponibile anche sul cloud Sistemi, a scelta dell’utente. Il cloud, su cui Sistemi ha investito negli ultimi dieci anni, è alla base delle nuove soluzioni software. Con l’avvio della fatturazione elettronica in Sistemi stiamo costruendo, in totale continuità con le soluzioni di ieri, l’insieme delle soluzioni di domani. Innovazione digitale per i nostri utenti significa anche poter contare sulla Service Farm® Sistemi, tutta italiana, certificata e dotata dei migliori standard di sicurezza e protezione dei dati.

Sistemi spa – Via Magenta, 31 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 4019650 – email: marketing@sistemi.com – www.sistemi.com

 

Andrea Ruscica thought leader e presidente di Altea Federation

33° ALTEA FEDERATION

Consulting Integration & Business Model Disruption. Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio l’esperienza, la professionalità e la specializzazione di aziende dal carattere pionieristico e d’avanguardia. Mondi diversi ma complementari che si intrecciano e fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito consulting, technology, digital e operations. Con oltre 1.400 risorse (A-People) focalizzate sui bisogni del cliente e una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

Altea Federation – Via Lepetit, 8 – 20020 Lainate – Tel. 02 57506490 – Fax 02 93796610 –
email: info@alteafederation.it – www.alteafederation.it

 

Gualtiero Bazzana, presidente CdA di ALTEN Italia e di Positech Marcello Barba, AD di ALTEN Italia e di Positech

34° ALTEN

Il Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza per le tecnologie avanzate in campo ingegneristico e ICT, è quotato alla Borsa di Parigi e vanta più di 34.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA spa e Positech srl, con più di 1.700 collaboratori e uffici in Milano, Bari, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Roma e Torino. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’ingegneria, dell’information technology, delle telecomunicazioni e del life sciences, con numerosi centri di eccellenza tra cui: digital, business intelligence, testing, formazione (ALTEN Academy), ITSM, IoT, hw, sw embedded, quality e CSV. La forza di ALTEN si fonda sulla competenza e professionalità dei profili tecnici e manageriali, che vengono selezionati e formati con percorsi strutturati e replicati anche all’interno dell’ALTEN Academy, che eroga corsi di formazione e certificazione anche verso l’esterno.

ALTEN Italia spa Società Unipersonale – Via Gaetano Crespi, 12 – 20134 Milano – Tel. 02 36571000 – email: info@alten.it – www.alten.it

 

Michele Moretti CEO FINCONS GROUP
Michele Moretti, CEO

40° FINCONS GROUP

Forte di 36 anni di esperienza nell’IT consulting e di una profonda conoscenza dei settori di mercato in cui opera, Fincons Group offre soluzioni e servizi che vanno dall’IT strategy al supporto delle operations, con una forte attenzione all’innovazione e alle tecnologie più avanzate. Il fatturato di Gruppo in continua crescita, 140 mio € previsti a fine 2019, le solide relazioni con clienti leader di settore e con partner internazionali, sono la conferma di una visione strategica della proprietà sempre proiettata al futuro, in grado di portare il know how del Gruppo su nuovi mercati attraverso un piano di internazionalizzazione sfidante. Dopo le recenti aperture a Londra, New York e Los Angeles, che si sono aggiunte alle sedi italiane e svizzere, quest’anno il Gruppo ha inaugurato il nuovo ufficio tedesco a Monaco di Baviera, portando a 13 il numero totale delle sedi e a oltre 1500 i dipendenti nel mondo. A supporto di questa espansione, i costanti investimenti in ricerca e innovazione – con la partecipazione a progetti finanziati da istituzioni internazionali – e lo Smartshore Delivery Center di Bari, il centro di eccellenza del Gruppo per il quale sono previsti piani di crescita importanti e la costruzione di un nuovo prestigioso building che accolga i 600 professionisti dedicati, destinati ad aumentare nei prossimi anni.

FINCONS GROUP – Main Office in Italy – Via Torri Bianche, 10 Pal. Betulla – 20871 Vimercate (MB) – Tel. 039 657081 – email: marketing@finconsgroup.com – www.finconsgroup.com

 

Vittorio Lusvarghi CEO

44° KIREY

Kirey Group è una realtà fortemente progettuale che accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, offrendo competenze specifiche nel campo della system integration, consulenza strategica, dell’innovazione tecnologica. Kirey Group si fonda su professionalità di alto profilo, su team in grado di affrontare le sfide più complesse del mercato IT e su significativi investimenti in ricerca e sviluppo, per fornire alle aziende un reale vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento. Le nostre principali aree di intervento sono: information management, IT transformation, IT security e digital solutions. Grazie infine a Kubris, Innovation Lab di Kirey Group, progettiamo e sviluppiamo soluzioni e servizi basati su tecnologie innovative come IoT, intelligenza artificiale e blockchain, in particolare per il mercato bancario e assicurativo. Con oltre 950 dipendenti, Kirey Group ha la sede principale a Milano e sedi operative a Torino, Padova, Firenze e Roma, oltre a una significativa presenza all’estero, in Spagna, Portogallo, Romania, Serbia, Croazia e Uganda.

Kirey srl – Via Benigno Crespi, 57 – 20159 Milano – Tel. 02 78625200 – Fax. 02 78625219 – email: info@kireygroup.com – www.kireygroup.com

 

Thomas Panozzo managing director Axians Italia

56° AXIANS

“The best of ICT with a human touch”. Axians è il global system integrator del gruppo Vinci Energies che accompagna i clienti nel percorso di trasformazione digitale garantendo sia la continuità dei processi che la sicurezza delle informazioni. Axians sviluppa le migliori soluzioni tecnologiche per consentire ai propri clienti di crescere, competere e raggiungere i propri obiettivi in un mercato globale in continua evoluzione. L’offerta è incentrata sui servizi di consulenza, progettazione, integrazione e manutenzione delle tecnologie che abilitano il “data journey”: reti di telecomunicazione, infrastrutture per data center & cloud, networking, digital workspace, applicazioni & data analytics e soluzioni di cybersecurity. Axians Italia è attiva in 13 sedi sul territorio nazionale – attraverso le unità operative Axians Cruise Teletronica, Axians Cybersecurity, Axians Saiv e Axians Sirecom – e due filiali estere negli Stati Uniti (New Jersey) e ad Algeri.

Axians Italia – Via Gallarate, 205 – 20157 Milano – Tel. 02 92148382 – email: marketing@axians.it –www.axians.it

 

Giancarlo Stoppaccioli presidente

57° R1 GROUP

R1 Group è un digital partner con sedi a Roma, Milano, Napoli e Perugia che lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato. 25 anni di esperienza hanno permesso al Gruppo di stringere partnership con i principali players tecnologici del mercato e di offrire alle aziende soluzioni e tecnologie per accompagnarle nella digital transformation. Con le società R1 spa, Eurome, Gway, Cyber-Bee, Trice ed R1 Lease, il Gruppo combina le soluzioni e i prodotti dei partner con il valore della progettazione e il proprio know-how tecnico grazie ad attività di project management, moderne soluzioni di virtualizzazione, di networking, di gestione documentale, di digital marketing e sicurezza IT. Nel 2018 R1 ha ottenuto da CRIBIS D&B il livello 1. La certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta l’affidabilità economica e finanziaria di un’impresa misurando fattori come puntualità nei pagamenti, solidità patrimoniale, finanziaria e redditività economica.

R1 spa – Via Monte Carmelo, 5 – 00166 Roma – Tel. 06 66951 – email: marketing@r1spa.it – www.r1group.it

Linda Gilli presidente e amministratore delegato
Linda Gilli, presidente e amministratore delegato

63° INAZ

Inaz è da 70 anni specialista in servizi e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro. Interviene su tutti i temi legati alle risorse umane: soluzioni software, infrastrutture, servizi, outsourcing, consulenza e aggiornamento normativo, aiutando le aziende a rendere sempre più semplici e sicuri i processi legati al personale. Offre servizi in outsourcing e software per la gestione di paghe, presenze, pianificazione turni e controllo accessi, amministrazione professionisti, nota spese, budget del personale, welfare, HR e analytics. La sua storia testimonia innovazione e attenzione alle persone unita a conoscenze e competenze integrate: 500 esperti, 2 centri di Ricerca e Sviluppo, il Centro Studi, 50 Agenzie Commerciali e Punti Assistenza in Italia con un team specifico dedicato ai grandi clienti. La formazione è garantita da Inaz Academy, che con il suo team di docenti ed esperti eroga numerosi corsi sulle tematiche HR, fisco, lavoro e previdenza.

Inaz srl Società Unipersonale – Viale Monza, 268 – 20128 Milano – Tel. 02 277181 – Fax 02 2047655 – email: info@inaz.it – www.inaz.it

Roberta Viglione CEO and chairman

67° MAUDEN

Mauden da oltre 30 anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo IT per chi voglia rinnovarsi, innovare e comprendere l’evoluzione delle tecnologie e degli ambienti infrastrutturali. Platinum Business partner di IBM, si occupa di infrastrutture tecnologiche a 360°, dall’hardware all’architettura. Con 120 dipendenti, più di 200 collaboratori e 150 certificazioni, opera in Italia e in Europa. Il Gruppo Mauden è composto inoltre da DPCS per la componente di consulenza e servizi informatici specializzati legati all’infrastruttura IT e Area8, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative in ambito digital&cognitive accompagnando le aziende nel loro percorso di digital transformation. Le competenze del gruppo Mauden incontrano la massima espressione in Bou-Tek, uno showroom e democenter digitale nel pieno centro di Milano dove in un unico spazio si fondono le più moderne tecnologie b2b e b2c.

Mauden spaVia Giorgio Stephenson, 43A – 20157 Milano – Tel. 02452761 – www.mauden.com

 

Claudio Gabellini, presidente e fondatore Enrico Giacomelli, vicepresidente e fondatore

69° NAMIRIAL

Namirial è un fornitore tecnologico internazionale con sedi in Italia, Austria, Germania, Romania, Brasile e dal 2019 anche in Spagna. La principale linea di business è il digital transaction management, inclusi servizi fiduciari come PEC, firma digitale, firma grafometrica, SPID, conservazione a norma, per grandi piccole e medie imprese e professionisti. Namirial è riconosciuta dagli analisti come leader globale grazie ai suoi prodotti e soluzioni che consentono la trasformazione digitale. Namirial fornisce soluzioni per la cyber defence, la telemedicina, l’edilizia, il settore fiscale, gestionale, paghe, risorse umane, sistemi di controllo e fatturazione elettronica e la conservazione a norma. I prodotti e servizi sono presenti in oltre 50 paesi: ogni giorno milioni di persone ne utilizzano i servizi in banche, assicurazioni, energia, servizi pubblici, aziende farmaceutiche, manifattura, telco, media, distribuzione commerciale, edilizia, sanità, pubblica amministrazione. Chi utilizza soluzioni Namirial accelera i processi di acquisizione e contrattazione dei clienti con onboarding innovativi e completa dematerializzazione, riducendo costi, tagliando tempi e aumentando significativamente la soddisfazione dei clienti.

Namirial spa – Via Caduti sul Lavoro, 4 – 60019 Senigallia (An) – Tel. 071 63494 – email: contacts@namirial.com – namirial.com

 

Enrico Luciani amministratore delegato

73° EUSTEMA

Società di Consulenza e Ingegneria del software attiva sul mercato italiano, con sedi a Roma, Napoli e Milano.  Eustema festeggia quest’anno 30 anni di attività con soluzioni ICT all’avanguardia. Il successo dell’azienda è frutto di un ecosistema di competenze d’eccellenza (oltre 500 professionisti), un network di partnership tecnologiche e commerciali, la sinergia con il mondo della ricerca accademica. E’ specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi innovativi in ambito: big data & analytics; digital media; cloud e legacy modernization; insight solutions. Tra i prodotti aziendali si distingue Teleforum For, soluzione di enterprise legal management per le Direzioni Affari Legali e Generali. Il Centro R&D è attivo su temi d’avanguardia come machine learning & deep learning, knowledge engineering, security intelligence, blockchain & distribuited ledger, GPU & quantum. Ha ottenuto la certificazione di Azienda Innovativa e il massimo livello del Rating di Legalità.

Eustema spa – Via Carlo Mirabello, 7 – 00195 Roma – Tel. 06.374931 – email: marketing@eustema.it – www.eustema.it

 

Maurizio Barbieri amministratore delegato

74° GENERAL COMPUTER ITALIA

GCI nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di manutenzione e solution provider. Negli anni GCI ha seguito una crescita costante, fino a presentarsi oggi come una società composta da tre divisioni indipendenti, dotate di proprio management e proprie risorse tecniche e commerciali. GCI System Integrator: dal 2017 GCI si affaccia al mercato della system integration con una divisione dedicata, offrendo progetti a valore aggiunto nell’ambito dell’innovazione tecnologica dell’infrastruttura informatica, forte di consolidate partnership con i più importanti vendor del settore. GCI Service Factory è la divisione storica di GCI e si presenta come la divisione dedicata alla manutenzione multivendor, offendo – attraverso un programma di canale – una vasta gamma di servizi di supporto tecnico e soluzioni per la manutenzione dei servizi informativi aziendali, proponendosi come una vera e propria fabbrica dei servizi. Dal 2014 GCI decide di ampliare la propria offerta aprendo la divisione GCI Enabling Platform, specializzata nell’importazione e commercializzazione di tecnologie cutting-edge che vengono distribuite attraverso una rete di dealer autorizzati.

General Computer Italia spa – Via Milano, 11 – 20084 Lacchiarella (MI) – Tel. 02 90092830 – email: info@gci.it – www.gci.it

 

Massimo Bartolini amministratore delegato
Massimo Bartolini, amministratore delegato

76° MULTIVENDOR SERVICE

Multivendor Service è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. Multivendor Service garantisce efficienza grazie ad asset di proprietà come software house interne, service desk multilanguage 7×24, strutture logistiche distribuite, il technical courier e un’organizzazione di numerosi tecnici distribuiti su tutto il territorio italiano ed europeo, attraverso le nostre sedi di Vimercate, Roma, Amsterdam, Londra, Parigi e Lugano. La sua offerta si rivolge ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali, con servizi di supporto tecnico volti a ottenere le migliori performance IT a costi contenuti, grazie a un portafoglio di soluzioni completo, il quale copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT. Attiva dal 1993, MVS è una realtà in espansione che si propone come interlocutore unico per la gestione dell’IT distribuito in Europa.

MVS Multivendor Services – Via Lecco, 61 – 20871 Vimercate (MB) – Num. Verde 800.180.976 Tel. 039.9407.100 – Fax 039 9407102 – email: info@mvsitaly.com – www.mvsitaly.com

 

Stefano Bossi amministratore delegato
Stefano Bossi, amministratore delegato

77° VEM SISTEMI

System integrator con la vocazione di smart company a tutto tondo, VEM sistemi, classe 1986, forlivese di nascita con sedi a Milano, Modena, Padova, Roma e Senigallia, negli ultimi 5 anni ha quasi raddoppiato il fatturato e oggi conta 250 dipendenti con oltre 1100 certificazioni personali e 800 clienti, con un particolare focus sulla media impresa. 33 anni di cambiamento e trasformazione nella continua volontà di anticipare i desiderata e le esigenze di un mercato in costante movimento. VEM offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dalla cybersecurity, alla mobility, dalla collaboration, al data center, fino all’automazione dell’edificio e al custom application development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza.

VEM sistemi spa – Via degli Scavi, 36 – 47122 Forlì – Tel. 0543 725005 – email: info@vem.com – http://vem.com/

 

Silvano Lancini president & general manager

79° GRUPPO SME.UP

Gruppo Sme.UP è il partner IT che aiuta le aziende a sviluppare il loro business attraverso soluzioni software e hardware specifiche, adatte a costruire sistemi informativi integrati e flessibili, che permettono ai clienti di concentrarsi sulla crescita della propria impresa. Grazie alle competenze dei nostri specialist, siamo in grado di offrire soluzioni affidabili, sicure e di continuità operativa, adattabili a qualsiasi settore industriale e per specifiche aree di business, spaziando dai software gestionali, passando per infrastruttura, cloud e security, fino all’industrial IoT. La vision del Gruppo Sme.UP si basa sulla centralità dei contenuti e sulle competenze e non esclusivamente sui prodotti che rappresentano gli strumenti per raggiungere gli scopi prefissati. Tratto distintivo del Gruppo è rappresentato da Sme.UP LAB, il Laboratorio di sviluppo, composto da più di 40 persone che, con entusiasmo e dedizione, sviluppano ogni giorno le soluzioni software. (Per saperne di più sul Gruppo Sme.UP, visita il sito www.smeup.com)

SME UP spa – Via Iseo, 43 – 25030 Erbusco (BS) – Tel. 030 7724111 – Fax: 030 7724132 – email: info@smeup.com – www.smeup.com

Egisto Bressan, presidente

88° GRUPPO EURIS

Gruppo Euris fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto. Il core business, affiancare il cliente nell’individuare e gestire soluzioni d’avanguardia, si traduce in una linea di offerta verticalizzata gestita da Business Unit specialistiche: Euris IT, GetConnected, Euris Dynamics, EurisExperience, ELEA e TEST. Le BU si occupano di custom development e digital solutions, Agile transformation e Atlassian solutions, Microsoft Dynamics, customer and shopping experience, IoT e industry 4.0, ICT governance. L’esperienza pluriennale e l’orientamento al servizio, radicato nella cultura aziendale, hanno consolidato un approccio e una flessibilità operativa uniche nel settore. Gruppo Euris conta oggi più di 450 persone, in crescita costante, e sei sedi: Trieste, Milano, Bologna, Padova, Udine e Fiume. Onestà, responsabilità, imprenditività, qualità e chiarezza sono i valori che da sempre guidano l’azienda, che festeggia quest’anno i suoi primi 30 anni di attività.

Gruppo Euris spa – Via Caboto, 19/1 – 34147 Trieste – Tel. 040 89801 – Fax 040 8980271 – email: marketing@euris.it – www.euris.it

 

Giovanni De Giovanni, amministratore delegato

89° NOVANEXT

NovaNext, system integrator e centro di formazione per i professionisti dell’ICT, aiuta le aziende a cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a competere con successo in un mondo iperconnesso e in rapidissima evoluzione. Fondata nel 1988 come PR.ES., da maggio 2018 è diventa NovaNext, un nuovo brand che riflette un’azienda più grande, orientata al futuro e con un’offerta ancora più completa di servizi dedicati alla trasformazione digitale. NovaNext progetta e realizza avanzate soluzioni in ambito networking, data center, security, collaboration e cloud, integrando le più importanti tecnologie del mercato. Offre managed services che consentono alle organizzazioni di dedicarsi alle attività strategiche ed eroga corsi di formazione ufficiali e certificati dei principali vendor ICT: Cisco, Oracle, Microsoft, IBM e molti altri. NovaNext connette le aziende al futuro.

NovaNext srl – Corso Susa, 242 – 10098 Rivoli (TO) – Tel. 011 9500111 – email: info@novanext.it –www.novanext.it

 

Attilio Semenzato, presidente
Attilio Semenzato, presidente

94° EOS SOLUTIONS

Il Gruppo EOS Solutions, fondato a Bolzano nel 2000, è – oggi – una struttura composta da oltre 330 professionisti distribuiti su dieci sedi (Bolzano, Bologna, Milano, Padova, Perugia, Cuneo, Udine, Verona, Treviso e Carpi). Gold partner Microsoft dal 2000, EOS Solutions nel 2017 ha siglato un accordo con Kumavision AG, primo partner Microsoft in Germania. Grazie all’elevato numero di implementazioni e alle competenze professionali che compongono le due realtà, l’obiettivo del Gruppo è quello di diventare il primo player a livello europeo per tutte le soluzioni della famiglia Dynamics 365. Le due società servono attualmente oltre 1.600 clienti con oltre 50.000 utenti. Un totale di 27 sedi tra Germania, Italia, Austria e Svizzera sono sinonimo di rapidi tempi di risposta e brevi distanze tra i clienti e i mercati regionali. Il peso dei due partner si riflette anche sul business di progetto: nel 2018, i 730 dipendenti hanno implementato circa 100 progetti ERP. La competenza, la professionalità e la metodologia utilizzata, unite alla forza dei prodotti Microsoft Dynamics 365 nonché alla forte presenza territoriale e alla verticalizzazione delle soluzioni proposte, fanno di EOS Solutions un gruppo in continua espansione che, grazie a persone capaci di mettere a frutto le competenze individuali condividendone le potenzialità in un team di lavoro affiatato, è stato in grado di creare una sinergia fra i diversi patrimoni di conoscenze e professionalità integrandosi perfettamente con il mondo Kumavision, per accompagnare i clienti verso il consolidamento del loro successo.

EOS Solutions spa – Via G.Di Vittorio, 23 – 39100 Bolzano –  Tel. 0471 319650 – Fax 0471 319699 – email: info@eos-solutions.it – www.eos-solutions.it

Stefano Bertoli, AD

95° QUID INFORMATICA

Fondata nel 1987 a Firenze come provider di servizi ICT per l’industria, Quid Informatica ha poi sviluppato e consolidato la sua presenza nel campo dei financial services ed è oggi un punto di riferimento nel segmento consumer finance. Il Gruppo Quid comprende realtà quali Quin (gestione della supply chain), QI-Lab (centro R&D in ambito machine learning) e Solari Sistemi (soluzioni applicative per i servizi finanziari). Quid Informatica realizza per i suoi clienti progetti tecnologici ad alto valore aggiunto e ne gestisce tutte le fasi, dall’ideazione fino allo sviluppo. L’azienda, forte dell’esperienza pluriennale maturata in qualità di system integrator, ha sviluppato nel recente periodo una soluzione proprietaria, Qinetic, per la gestione end to end dell’intero ciclo di vita dei processi del credito. Qinetic è una piattaforma modulare e altamente personalizzabile, in fase di costante sviluppo e già implementata con successo presso primarie realtà operanti nel credito al consumo.

Quid Informatica spa – Via Pratese, 162 – 50145 Firenze – Tel. 055 323444 – Fax 055 32344530 – email: mail@quidinfo.it – www.quidinfo.it