Case History – AURAneXt, servizi in sicurezza con Trend Micro

AURAneXt, servizi in sicurezza con Trend Micro

Con la soluzione Worry-Free Business Security, protezione più efficace dei sistemi, servizi più rapidi e performance in aumento

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

AURAneXt (www.auranext.com) provider francese di soluzioni network, è una società nota per la sua notevole capacità di soddisfare le esigenze del mercato delle PMI, in particolare delle aziende con meno di 100 dipendenti. La soluzione di spicco di AURAneXt è AURAvision e consente al service provider di monitorare le reti da remoto, prevedere possibili malfunzionamenti delle macchine e intraprendere azioni preventive. In un momento in cui l’evoluzione tecnologica e i sistemi informativi open si stanno affermando e diffondendo sempre di più, aumentano però anche i rischi e le probabilità di eventi disastrosi ai danni dei computer con conseguenti perdite economiche per milioni di euro. Per tutelare i clienti da questo tipo di incidenti, AURAneXt deve affidarsi alle migliori soluzioni di sicurezza disponibili. Trend Micro Worry-Free Business Security è la soluzione più richiesta dalle piccole imprese clienti di AURAneXt. Benoit Michaux, assistant manager of production di AURAneXt, spiega: «La partnership con Trend Micro dura da oltre dieci anni, conosciamo bene l’intera offerta di soluzioni per la sicurezza e a nostro avviso Worry-Free Business Security è la soluzione migliore per tutti i nostri clienti. Nel momento in cui abbiamo provato la nuova versione, ci siamo subito entusiasmati. Questa nuova release presenta, infatti, nuove caratteristiche importanti – come per esempio – la modalità di richiesta di aiuto in caso di necessità, con gli utenti che possono comodamente fare click su un nuovo tasto a video per creare una e-mail rivolta direttamente a noi o a Trend Micro. Questa immediatezza di accesso e di trasferimento delle informazioni è davvero un aspetto vincente. Le novità non si fermano qui. Quest’ultima release consente anche l’accesso diretto per la configurazione degli agent senza dover connettersi ai server, dando la possibilità di eseguire le modifiche sui client, riducendo al minimo l’impatto sui gruppi di sistemi. In definitiva, la nuova versione di Worry-Free Business Security consente di esercitare un controllo maggiore e di erogare i servizi con maggiore velocità e trasparenza».

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

Dopo aver collaudato la nuova versione del prodotto Trend Micro, AURAneXt è passata alla fase di aggiornamento dei propri clienti. «Utilizzando la nuova release di Worry-Free Business Security siamo in grado di garantire ai nostri clienti livelli di protezione superiori e più efficaci» – ha aggiunto Benoit Michaux. «Siamo soddisfatti di poter parlare anche di una compatibilità ottimale, del supporto di un maggior numero di sistemi operativi e della protezione per i Macintosh. Anche le performance sono aumentate, ora Worry-Free Business Security utilizza meno memoria e risorse del processore. Possiamo solo consigliare questo prodotto a tutti i nostri clienti». Oltre alle ultime novità, AURAneXt condivide le strategie di Trend Micro nell’ambito delle soluzioni per il mercato delle PMI. Worry-Free Business Security si basa sulla Trend Micro Smart Protection Network, l’infrastruttura di sicurezza cloud based e costantemente aggiornata dai professionisti Trend Micro, con l’obiettivo di bloccare le ultimissime minacce della rete prima che possano colpire le imprese. «La Smart Protection Network è uno strumento ottimale» – ha precisato Benoit Michaux. «L’abbinamento tra protezione in-the-cloud e software onsite si traduce in performance elevate e in un rapido rilevamento delle nuove minacce. La rapida capacità di reazione, inoltre, fa sì che la soluzione Worry-Free Business Security sia una risposta valida alle esigenze di protezione. La Smart Protection Network è un ottimo strumento anche per centralizzare le informazioni e accedervi con la massima rapidità».