L’UCC DI AASTRA È PER LE PMI

Specializzata nella fornitura globale di soluzioni IP basate su standard

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Aastra Technologies (www.aastra.it), società specializzata nel mondo della comunicazione, nel corso del 2005 aveva portato a termine due importanti acquisizioni nel settore dei sistemi di comunicazione Pbx, in marzo la francese Eads Telecom (meglio nota come Matra), in agosto la tedesca Detewe, tre anni dopo (aprile 2008) la divisione Enterprise Communications Business di Ericsson.

Queste operazioni hanno portato oggi la società a collocarsi nel mercato Emea al secondo posto per linee vendute e al primo per installazioni inferiori a 100 linee, due traguardi ragguardevoli.

Recentemente Aastra, continuando a trasformare e aggiornare la propria offerta, ha introdotto sul mercato una nuova serie di prodotti indirizzati allo small medium business. Si tratta della serie di communication server Aastra 400 (Aastra 415 per quattro-dodici utenti, Aastra 430 per un massimo di 50 utenti, Aastra 470 per un massimo di 400 utenti). La nuova serie Aastra 400 racchiude tutta l’esperienza e la competenza della società in un’unica soluzione, che comprende una gamma completa di applicazioni di Unified Communications and Collaboration (Ucc), soluzioni per la mobilità e dispositivi user centric.

«Sfruttando anni di esperienza, i nostri centri di ricerca e sviluppo in Svizzera, Francia, Germania, Svezia e Canada hanno realizzato Aastra 400 – afferma Francesco Pasqualini, direttore generale di Aastra Italia -; il miglior prodotto attualmente disponibile sul mercato: semplice da usare, scalabile ed economico offre ai clienti un’esperienza di qualità elevata e soprattutto è in grado di portare benefici concreti alle piccole e medie imprese».

Le aziende possono contare su un’ampia gamma di funzionalità integrate all’interno di un unico prodotto, quali per esempio One Number, Interactive Voice Response (Ivr) e notifiche via e-mail di messaggi vocali. Ma non solo, Aastra 400 rende disponibili caselle vocali di gruppo, l’Instant messaging, la gestione delle presenze e la possibilità di conference call.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese

In ottica di risparmi, inoltre, il sistema, grazie al dispositivo least cost routing disponibile con Aastra Mobile Client permette di ridurre il costo delle chiamate, soprattutto quelle internazionali. Le telefonate di chi è fuori sede sono instradate sulla rete IP, generando ulteriori risparmi, pur mantenendo la medesima qualità. Per problematiche di sicurezza è possibile anche crittografare sia la voce sia il segnale per i telefoni fissi IP/Sip