Kwintet investe nell’unified communication con Interoute

L’azienda manifatturiera, con diverse sedi nel mondo, punta a ridurre i costi implementando la soluzione Cloud Hosted Microsoft Lync di Interoute per tutti i propri utenti mobile

Interoute ha recentemente annunciato che Kwintet Group, azienda leader europea specializzata in abbigliamento da lavoro, ha recentemente implementato la soluzione Cloud Hosted Lync di Interoute per ridurre i costi e assicurare una comunicazione migliore tra le proprie sedi a livello globale. ll gruppo Kwintet, a cui appartengono diversi marchi di abbigliamento da lavoro tra cui Friestads e Kansas, sta quindi integrando la nuova soluzione di unified communication nella propria IPVPN già fornita da Interoute, per connettere le proprie sedi internazionali.
Con uffici in 25 paesi, da Hong Kong fino agli Stati Uniti, una comunicazione affidabile ed efficiente diventa fondamentale per supportare la più grande azienda europea di abbigliamento da lavoro non solo a mantenere, ma soprattutto ad espandere la sua presenza sul mercato. Con la soluzione completamente scalabile Cloud Hosted Lync di Interoute Kwintet Group rende tutte le comunicazioni aziendali video, dati e telefoniche “a prova di futuro” .

Flemming Kjøge, Group IT Manager, Core IT, Kwintet Group ha commentato, “Noi di Kwintet abbiamo in casa diversi sistemi telefonici, siamo una realtà a struttura mista. Questa non è certo una situazione ottimale per mantenere un contatto regolare con le nostre sedi, presenti a livello globale, a qualsiasi ora del giorno. Così abbiamo dovuto trovare una nuova soluzione, ovvero una piattaforma moderna che ci consente una comunicazione migliore.”

Alla base della scelta della soluzione c’è stata la visione strategica di Kwintet di avere una soluzione hosted di un partner tecnologico piuttosto che di una che richiedesse un training per il comparto IT dell’azienda.
Flemming Kjøge prosegue: “La nostra organizzazione IT è molto snella, avevamo bisogno di un partner che avesse delle competenze speciali e che fosse in grado di ospitare un sistema Lync. Il nostro obiettivo era di partire bene, in modo veloce, senza dover formare il nostro personale all’utilizzo di questa nuova piattaforma, ecco perché abbiamo deciso di appoggiarci ad Interoute.”

Leggi anche:  NFON presenta il nuovo servizio Nconnect Voice e segna il passaggio all’ALL-IP

Migrare la parte di telefonia sul cloud aiuterà Kwintet a tenere aggiornato e scalabile il business in base alle variazioni tra domanda e offerta, e a gestire in modo più semplice le sfide derivanti da future acquisizioni, e dal conseguente aumento di dipendenti che utilizzeranno il sistema globale di comunicazione.
La partnership con Interoute prevede inizialmente il lancio di Cloud Hosted Lync per 350 dipendenti mobile del gruppo, appartenenti alle sedi europee, a quella di Hong Kong e degli Stati Uniti. In futuro è prevista un’estensione della soluzione ad ulteriori 1,400 dipendenti, nel momento in cui i sistemi PBX, attualmente in uso, saranno dismessi.