Le conferme del tablet Nvidia Shield

L’azienda ha confermato di star lavorando a un dispositivo multimediale, forse una nuova console portatile, ma una foto sul web mostrerebbe il contrario

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La fonte del prossimo prodotto di Nvidia, dopo il primo Shield, è il ben conosciuto @evleaks, che a questo punto non ha più bisogno di molte presentazioni. La saga su quello che potrebbe essere il nuovo Nvidia Shield sembra aver trovato una soluzione. Dal suo sito, Evleaks ha infatti mostrato un’immagine alquanto chiara che mostra un tablet Nvidia, decisamente dedicato al gaming, in arrivo entro il 2014. Che davanti ai nostri occhi ci sia un tablet non è certo, ma la descrizione inserita da Evleaks non lascia dubbi: “Nvidia Shield Tablet, 2014”. Il dispositivo vestirà una versione personalizzata di Android, focalizzata sul gioco e dotata del potente chip Tegra K1, con la possibilità di fare anche stream dei giochi da un PC al tablet, grazie proprio alle caratteristiche dell’ultimo chip.

Le specifiche tecniche del nuovo Shield

Le prime indiscrezioni sul tablet Nvidia risalgono a maggio quando sono venute fuori anche alcune caratteristiche del prodotto tra cui: un display da 7,9 pollici con risoluzione da 2048 X 1536 pixel e, appunto, il processore quad-core da 2.1 GHz Tegra K1. Per il resto delle caratteristiche, ci dovrebbero essere 2 GB di Ram e 16 GB di memoria di archiviazione interna, espandibile con microSD. Di recente Nvidia ha confermato di star lavorando su un dispositivo votato al gioco in mobilità ma in molti pensavano ad una nuova versione del primo Shield, console portatile lanciata giusto un anno fa.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

La foto di Evleaks mescolerebbe invece le carte in tavola, lasciando che le ipotesi sul device cadano tutte sulla realizzazione di un vero e proprio tablet, sicuramente dedicato agli appassionati dei videogiochi ma capace di stimolare l’interesse anche degli altri. Ma non è tutto: ci sarebbe anche una data di presentazione del table Nvidia Shield: il 22 luglio. Appuntamento allora alla prossima settimana per capire se le attese saranno state soddisfatte o meno.